Google Glass: aperte le vendite al pubblico USA (Update)

Sembra che Google stia permettendo a chiunque negli USA di comprare i Google Glass, al prezzo di 1500 dollari. La disponibilità arriva a sorpresa.
Sembra che Google stia permettendo a chiunque negli USA di comprare i Google Glass, al prezzo di 1500 dollari. La disponibilità arriva a sorpresa.

A sorpresa, Google sta permettendo a chiunque negli Stati Uniti di ordinare i Google Glass, al prezzo di 1550 dollari e in diverse colorazioni. Anche se la compagnia non ha ancora annunciato l’effettiva disponibilità degli occhiali, la pagina d’acquisto è già online e a disposizione di chiunque, quindi probabilmente Google si sta preparando a un grande lancio pubblico.

Da oggi chi ha la residenza negli USA ed è maggiorenne può ordinare un’unità dei Google Glass senza bisogno di aver alcun invito. Prima l’azienda li distribuiva con tale metodo, mentre lo scorso 15 aprile ha reso gli occhiali disponibili per l’acquisto a chiunque ne facesse richiesta, seppur in quantità limitata e solo per 24 ore. Magari quest’ultima è stata una abile mossa di marketing per aumentare l’hype verso il dispositivo, ma a ogni modo i Glass sono già disponibili ed è certamente una ottima notizia per tutti coloro i quali sono interessati a indossarli. Certo, a patto di sborsare 1500 dollari.

Qualcuno ha tuttavia riscontrato qualche problema nella pagina di checkout per l’acquisto dei Glass, inoltre pare che la cosa sia fattibile solo attraverso il browser Chrome: è pertanto difficile dire se Google abbia pubblicato la pagina per sbaglio oppure se ha optato per un lancio pubblico silenzioso, quindi chi negli USA vorrebbe acquistarne un’unità dovrebbe agire in fretta. L’azienda produttrice è comunque stata contattata per un commento ma non ha ancora fornito risposta.

Ordine d'acquisto dei Google Glass: la vendita aperta al pubblico il 24 aprile

I Google Glass sono degli occhiali a realtà aumentata che permettono all’utente di scattare fotografie e di effettuare una serie di azioni mediante comando vocale, come ad esempio fare una ricerca su Google, visualizzare mappe e indicazioni stradali con Google Maps, condividere post e contenuti sui social network come Facebook, e molto altro. Per usarli al meglio è necessario abbinarli a uno smartphone che sia connesso alla rete Internet. Molti lo descrivono come un dispositivo innovativo ma a qualcuno, soprattutto negli USA, non piace a causa delle possibili problematiche per la privacy.

Sebbene siano al momento disponibili al pubblico USA, non è ancora noto quando i Google Glass saranno acquistabili anche in Europa.

Aggiornamento: Google ha fornito una dichiarazione ufficiale per smentire quanto riportato nelle precedenti ore. I Google Glass non sono acquistabile dal pubblico USA ma solo da coloro i quali li avevano chiesti la scorsa settimana, quando sono andati in vendita per 24 ore. «Questo link è stato creato per accogliere i potenziali Explorer che erano ancora in attesa per le vendite della scorsa settimana. Stiamo per chiuderlo a breve. Come sempre continueremo a sperimentare modi per ampliare il programma Explorer nelle prossime settimane e mesi», ha dichiarato l’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti