Fine della Canon EOS 7D: arriva il nuovo modello?

Pare che la Canon EOS 7D raggiungerà entro fine giugno la fine del suo ciclo vitale: il motivo è che ne starebbe arrivando il successore, EOS 7D Mark II.

Pare che la Canon EOS 7D raggiungerà la fine del suo ciclo vitale già durante questo mese, dunque non sarà più in produzione. Lo suggeriscono diversi distributori a Canon Rumors, che indica il motivo preciso dietro tale scelta: dovrebbe esser giunto il momento della Canon EOS 7D Mark II.

È già la seconda segnalazione che informa dell’imminente fine della Canon EOS 7D, fotocamera reflex annunciata dalla compagnia nipponica nel settembre del 2009 e che pertanto necessita di un aggiornamento, che starebbe per arrivare dopo ben cinque anni. Potrebbe chiamarsi EOS 7D Mark II ma, secondo un recente report, vi sono buone probabilità che Canon abbia scelto un nome diverso.

L’atteso modello successivo della Canon EOS 7D non ha ancora ricevuto una conferma ufficiale e non è ancora certo quando sarà presentata al pubblico, ma pare che alcuni fotografi selezionati avranno la possibilità di provarlo in anteprima durante i prossimi Mondiali di Calcio 2014, che si terranno in Brasile. Canon dovrebbe mettere a disposizione dei tester un modello di pre-produzione, e non un prototipo, che sarebbe dunque ormai pronto per la prova sul campo e in arrivo nei negozi poco tempo dopo.

Attualmente vi sono ottime probabilità che la casa produttrice presenti ufficialmente la nuova reflex durante il Photokina 2014, in programma per settembre. Ciò che appare certo è che la Canon EOS 7D Mark II, o in qualunque modo si chiamerà, sarà una fotocamera APS-C di fascia alta e porterà con sé funzionalità video all’avanguardia. All’interno del corpo macchina, la compagnia starebbe inserendo un sensore da circa 25 megapixel – ad alte prestazioni – con gamma ISO 100-12800 (fino a 25600 in modalità estesa), forse un mirino ibrido sia ottico che elettronico, sistema autofocus a 19 punti a rilevamento di fase, scatti a raffica fino a 8fps, sistema di scatto silenzioso e Wi-Fi opzionale. Potrebbe essere particolarmente resistente a polvere e schizzi d’acqua.

Ti potrebbe interessare
È il momento giusto per acquistare un Mac a rate
Apple

È il momento giusto per acquistare un Mac a rate

Ritorna su Apple Store, la promozione “Tasso Zero“, che permetterà, fino al 15 giugno 2009, di acquistare un Mac (e presumibilmente eventuali accessori abbinati all’acquisto) usufruendo di un finanziamento in 10 rate mensili a tasso zero (TAN 0,0%, TAEG max 0,0%).L’offerta prevede che l’importo finanziabile sia compreso tra 350? e 7000? e, naturalmente, la pratica

Puzzle Game per iPhone e iPod touch
Apple

Puzzle Game per iPhone e iPod touch

Da The Apple Blog arrivano un po’ di suggerimenti molto graditi, soprattutto durante il periodo natalizio: 9 giochi per iPhone e iPod touch per tenervi occupati mentre fate la fila alla cassa del negozio dove farete gli ultimi, tardivi acquisti di Natale.Ecco la lista dei giochi: Quordy: trova più parole possibili componibili con le lettere