Amazon Fire Phone in Europa senza costo iniziale

Amazon porta il Fire Phone in Europa e ne taglia il prezzo: in Germania arriva dal 30 settembre a 1 euro con contratto, mentre in UK senza costi iniziali.
Amazon porta il Fire Phone in Europa e ne taglia il prezzo: in Germania arriva dal 30 settembre a 1 euro con contratto, mentre in UK senza costi iniziali.

Amazon ha deciso di abbassare il prezzo del Fire Phone negli Stati Uniti a soli 0,99 dollari con contratto di due anni, e al contempo ha annunciato che lo smartphone sta per arrivare anche in Europa. Nello specifico saranno Regno Unito e Germania i primi Paesi del Vecchio Continente a riceverlo dal 30 settembre, anche se il dispositivo è già disponibile da oggi per il preorder.

Non è ancora chiaro il motivo per cui il gruppo di Jeff Bezos abbia deciso di effettuare un taglio di prezzo così importante al Fire Phone, introdotto sul mercato USA solamente da due mesi a 199 dollari con obbligo di contratto biennale, ma le basse vendite registrate finora potrebbero esser state un fattore determinante. Secondo un report condiviso alla fine di agosto, si stima che Amazon abbia venduto meno di 35 mila unità dello smartphone nei primi 20 giorni dalla distribuzione e, al momento, appare improbabile che da allora ne abbia consegnato ai clienti molte altre unità.

La riduzione di prezzo potrebbe dunque rendere il Fire Phone un dispositivo di maggiore appeal anche se, nonostante il costo al pubblico sia ora di soli 0,99 dollari, AT&T continua a essere l’unico operatore telefonico autorizzato alla vendita. Chi lo ha acquistato in queste settimane a ben 199 dollari potrebbe sollevare qualche polemica mentre anche i clienti europei potranno beneficiare del prezzo abbassato sin dal lancio nel Vecchio Continente.

Anche in Europa il primo smartphone di Amazon è sovvenzionato da vettori telefonici: in Germania è disponibile a 1 euro con contratto di due anni presso l’operatore Telefonica, mentre nel Regno Unito è acquistabile da O2 senza alcun costo iniziale. Prenotandolo da oggi in uno di questi due Paesi, i clienti inizieranno a riceverlo a partire dal 30 settembre, ma non è ancora noto quando arriverà anche in Italia. Chi ne acquisterà un’unità continuerà a ottenere l’accesso a tutti i contenuti Prime e al servizio di assistenza veloce Mayday, 32 GB di memoria e cloud storage gratuito illimitato per le fotografie, oltre alle peculiari funzionalità del telefono. Le prime recensioni, però, lo avevano bocciato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti