Windows 9 Technical Preview solo ad ottobre?

Microsoft potrebbe ritardare di qualche giorno il rilascio della Technical Preview di Windows 9 che dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre
Microsoft potrebbe ritardare di qualche giorno il rilascio della Technical Preview di Windows 9 che dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre

Probabilmente, il 30 settembre Microsoft non rilascerà pubblicamente la Windows 9 Technical Preview come molti si aspettavano. Da quanto si apprende da fonti affidabili, la distribuzione della Technical Preview pubblica con cui utenti e sviluppatori potranno testare le novità del nuovo sistema operativo che sarà rilasciato ufficialmente entro la prossima primavera, dovrebbe avvenire solamente nel mese di ottobre.

L’attesa per il rilascio della versione Preview di Windows 9 sarà probabilmente un po’ più lunga del previsto e tutti coloro che avevano già predisposto il loro computer per installare Windows 9 dovranno pazientare ancora un po’. Il ritardo nella distribuzione di Windows 9 rispetto alle aspettative dovrebbe comunque essere contenuto in pochi giorni o al massimo in un paio di settimane. Se ne saprà ovviamente di più durante la presentazione di Windows 9 che si terrà il 30 settembre, cioè tra pochi giorni. L’evento che si terrà a San Francisco non sarà purtroppo disponibile in streaming.

Nel frattempo emergono altri piccoli dettagli sul programma “Windows Insider Preview” che permetterà agli iscritti di ricevere in anticipo aggiornamenti su Windows 9, similmente a quanto accade oggi su Windows Phone con il programma Preview. Una volta iscritti, gli utenti potranno utilizzare l’App “Windows Feedback” per navigare all’interno di un menu dove selezionare la sezione App o hardware, per esempio, dove potranno trovare i feedback lasciati dagli altri utenti su un’applicazione o su un componente hardware. Non mancherà ovviamente la possibilità di poter lasciare un proprio commento sullo stesso tema corredato anche da screenshot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti