Samsung Galaxy Note 4: svelato il lancio italiano

Samsung annuncia le date di lancio del Galaxy Note 4 in moltissimi Paesi globali: il 17 ottobre sarà il turno dell'Italia.
Samsung annuncia le date di lancio del Galaxy Note 4 in moltissimi Paesi globali: il 17 ottobre sarà il turno dell'Italia.

[AGGIORNAMENTO]: il Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal 17 settembre, al prezzo di 769 euro.

Il Samsung Galaxy Note 4 è disponibile in Corea del Sud dal 26 settembre e la nota azienda aveva già annunciato che avrebbe lanciato il phablet entro la fine di ottobre, ma una immagine appena distribuita sulla propria pagina Facebook mostra la data di lancio in numerosissimi Paesi, tra cui l’Italia, dove l’evento di presentazione avverrà il 24 ottobre.

L’immagine utilizza dei punti colorati per segnare la data di lancio del Galaxy Note 4 nelle diverse regioni, dunque non è esattamente una rappresentazione molto chiara ma dovrebbe fornire agli utenti un’idea generale del momento in cui potranno acquistare il dispositivo nei negozi. Per la maggior parte dei mercati principali, compresi gli Stati Uniti, in Canada, il Regno Unito e altri paesi europei, il nuovo telefono sarà rilasciato a metà ottobre; in sud America e in Sud Africa arriverà il 18 ottobre; in Italia e in moltissimi altri paesi il 24 ottobre, a Singapore e in Thailandia il 25 ottobre e così via fino a giungere, entro il 5 novembre, in un totale di 100 paesi globali.

Samsung Galaxy Note 4, lancio in diversi Paesi globali

Samsung Galaxy Note 4, lancio in diversi Paesi globali

Chi è interessato al device potrà dunque organizzarsi già da adesso per essere tra i primi ad acquistare un Samsung Galaxy Note 4: è un phablet molto potente e nettamente migliorato rispetto al predecessore, sia per quanto concerne l’hardware che il software.

Caratterizzato da un design ancora più elegante – nonostante vi è uno spazio eccessivo tra cornice e vetro del display, che qualcuno ha già rinominato come gapgate – il Galaxy Note 4 dispone di uno schermo SuperAMOLED da 5,7 pollici ad altissima risoluzione (2560×1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7 GHz, 3 GB di RAM e batteria da 3.220 mAh. Presente il tradizionale pennino digitale per prendere appunti e disegnare, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con tecnologia smart OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e anche in grado di registrare video in Ultra HD a 30fps. Ottima anche la fotocamera frontale, da 3,7 megapixel e obiettivo con apertura f/1.9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti