Fitbit per Windows Phone 8.1 parla con Cortana

Fitbit aggiorna l'app per Windows Phone 8.1, integrando diverse funzionalità, tra cui il supporto per Cortana. L'app per Windows 8.1 arriverà a novembre.
Fitbit aggiorna l'app per Windows Phone 8.1, integrando diverse funzionalità, tra cui il supporto per Cortana. L'app per Windows 8.1 arriverà a novembre.

Fitbit ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’app per Windows Phone 8.1 che aggiunge il supporto per Cortana e i recenti activity tracker Charge, Charge HR e Surge. Fitbit, già disponibile sul Windows Phone Store, è stata tradotta in altre quattro lingue, tra cui l’italiano. L’azienda californiana ha elencato anche le funzionalità che verranno integrate nella prossima release per Windows 8.1.

Fitbit per Windows Phone 8.1 è ora compatibile con tutti i prodotti, inclusi gli activity tracker in vendita anche in Italia (Flex, One e Zip). L’aggiornamento introduce alcune feature esclusive (il supporto per Cortana è stato implementato con l’aiuto di Microsoft) e altre già presenti su Android e iOS. Gli utenti statunitensi possono utilizzare un comando vocale per interagire con l’assistente personale. È possibile impostare gli allarmi e registrare i cibi, pronunciando ad esempio la frase “Fitbit, ho mangiato una lasagna a cena”.

Fitbit Challenges è invece la nuova opzione “motivazionale” che permette di sfidare gli amici e i familiari in divertenti competizioni, tra cui Daily Showdown, Workweek Hustle e Weekend Warrior. L’obiettivo è chiaramente fare più attività fisica e bruciare più calorie. Gli utenti che possiedono uno smartphone Microsoft Lumia con Sensore Core possono tracciare i passi con Mobile Track, anche se non hanno un Fibit.

Infine, sono state attivate la sincronizzazione in background e le notifiche push. L’app è disponibile anche in italiano, francese, tedesco e spagnolo. Con un futuro update, previsto per dicembre, verrà migliorata l’integrazione di Cortana e aggiunta la possibilità di usare il GPS per tracciare, registrare e confrontare gli allenamenti (MobileRun). La feature offre anche aggiornamenti in tempo reale durante la corsa.

Per il mese di novembre è prevista la distribuzione di una nuova app universale per Windows 8.1 con un’interfaccia rinnovata e migliori funzionalità, come il logging manuale di attività, cibo, sonno, peso e acqua, oltre alle Fitbit Challenges.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti