Samsung Galaxy S6 anche in edizione Edge, curva

Il Samsung Galaxy S6 sarà riprogettato da zero e arriverà anche in una variante con schermo curvo, simile a quello visto nel Galaxy Note Edge.
Il Samsung Galaxy S6 sarà riprogettato da zero e arriverà anche in una variante con schermo curvo, simile a quello visto nel Galaxy Note Edge.

Nuove indiscrezioni confermano che il Samsung Galaxy S6 sarà progettato da zero e che arriverà anche in una variante Edge, provvista di un display curvo probabilmente simile a quello che caratterizza il peculiare Galaxy Note Edge. Lo rivela SamMobile, portale sempre molto aggiornato sui nuovi prodotti in arrivo dalla casa sudcoreana.

Il Galaxy S5 ha deluso le aspettative del pubblico e quelle di Samsung poiché troppo simile al predecessore, dunque Samsung sa bene che col prossimo telefono della gamma dovrà effettuare alcuni cambiamenti che possano attirare nuovamente l’attenzione del mercato. SamMobile conferma che Samsung Galaxy S6 non solo introdurrà un comparto hardware ulteriormente potenziato e performante, ma sarà anche «progettato da zero» in quanto la società è «nuovamente al tavolo da disegno» per trovare nuove idee.

Il prossimo smartphone della linea Galaxy S arriverà anche con un form factor diverso. Nello specifico, pare che sarà lanciato in due varianti: una caratterizzata dal tradizionale display di vetro e l’altra, invece, con schermo curvo di tipologia Edge. Attualmente non è ancora noto se la seconda edizione disporrà della stessa curva sul lato destro implementata nel Galaxy Note Edge, ma si spera che il gigante sudcoreano possa migliorarne il form factor dato che tale phablet sta avendo alcune problematiche.

Ad esempio, l’uso del Galaxy Note Edge da parte dei mancini non è così semplice, anzi, ed è difficile abituarsi al pannello; con il Galaxy S6, l’azienda produttrice ha pertanto una grande opportunità per ripensare sia l’hardware che il software e costruire un pacchetto che possa essere veramente innovativo.

Infine, alcune delle specifiche tecniche che caratterizzeranno il Galaxy S6: secondo SamMobile, perverrà sul mercato con un display dai 2560 x 1440 pixel di risoluzione, processore Qualcomm Snapdragon 810, una fotocamera frontale da ben 5 megapixel e un modulo posteriore con un sensore compreso fra i 16 e i 20 megapixel, quantitativo di storage interno pari a 32/64/128 GB e un nuovo chip Broadcom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti