Apple assume esperti di moda per Apple Watch

Apple sarebbe alla ricerca di esperti di moda per il lancio di Apple Watch, del personale qualificato da inserire all'interno dei suoi Apple Store.
Apple sarebbe alla ricerca di esperti di moda per il lancio di Apple Watch, del personale qualificato da inserire all'interno dei suoi Apple Store.

Apple punta sulla moda per il lancio di Apple Watch, l’orologio intelligente che arriverà forse nei negozi per la festa di San Valentino. Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da 9to5Mac, l’azienda californiana sarebbe alla ricerca di esperti del fashion da inserire all’interno di Apple Store. Un fatto che non stupisce, considerato come alla presentazione dello scorso settembre la società abbia invitato un gran numero di esperti di settore e di fashion blogger.

Il fatto che Apple abbia deciso di puntare molto sull’estetica di Apple Watch non è di certo un segreto. Le combinazioni di materiali e di cinturini sono davvero le più infinite, così come la qualità costruttiva per assecondare le richieste di ogni consumatore. Vi è infatti il modello classico in alluminio, quello in acciaio e addirittura una versione in oro che pare possa sfiorare i 5.000 dollari a esemplare. E come spingerne la vendita, di conseguenza, se non con degli esperti di stile che possano consigliare i consumatori al momento dell’acquisto?

Stando a quanto diramato, la Mela sarebbe alla ricerca di personale con “un background nella moda o nel lusso”, affinché completi la squadra dei genius e dei dipendenti di Apple Store. La ben concepibile mossa potrebbe essere nata da un’idea di Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry e oggi appunto responsabile del retail targato mela morsicata. In particolare, sembra che queste figure professionali siano particolarmente indicate per conquistare l’utenza alto-spendente, quella che non si accontenta di acquistare il modello base di Apple Watch, ma ricerca la versione Edition combinandola con tutti i cinturini e gli accessori possibili. E con i prezzi preventivati dagli esperti, è facile capire perché il gruppo si stia orientando verso questo bacino di consumatori.

Non vi è ancora una data di lancio precisa per lo smartwatch di Apple: come già anticipato, potrebbe essere disponibile a partire dalla festa degli innamorati. Nel frattempo l’azienda ha aggiornato le pagine del sito ufficiale dedicate al dispositivo, svelando qualche informazione in più sulle sue funzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti