Nikon D5500 in arrivo a gennaio 2015?

Nikon sarebbe pronta a presentare la Nikon D5500, fotocamera reflex che rappresenterà la sostituta della Nikon D5300; l'arrivo è previsto per gennaio.
Nikon sarebbe pronta a presentare la Nikon D5500, fotocamera reflex che rappresenterà la sostituta della Nikon D5300; l'arrivo è previsto per gennaio.

Nikon starebbe sviluppando una nuova fotocamera reflex, che molto probabilmente sarà chiamata Nikon D5500. Secondo nuove indiscrezioni lanciate dal sempre informato portale Nikon Rumors, tale prodotto potrebbe esser presentato già durante il prossimo mese.

Al momento le informazioni sulle caratteristiche tecniche della prossima fotocamera digitale sono piuttosto scarse, infatti è solo stato reso noto che disporrà di un sensore di tipo APS-C e di uno schermo LCD touchscreen, utile a controllarne parte delle funzionalità. L’annuncio dovrebbe pervenire entro la prima parte di gennaio 2015, probabilmente durante il Consumer Electronics Show (CES 2015) di Las Vegas oppure subito dopo.

Qualora la notizia venisse confermata, la scelta della casa produttrice nipponica di saltare la Nikon D5400 sarebbe piuttosto curiosa. Infatti, l’azienda ha presentato i modelli Nikon D5200 e Nikon D5300, anche se la produzione della prima è stata recentemente interrotta; tuttavia, dato il presunto arrivo imminente della nuova reflex, è probabile che il prezzo della D5300 sarà ridotto entro le prossime settimane, in prossimità del nuovo annuncio ufficiale.

Secondo la fonte, la Nikon D5500 non sarà l’unica fotocamera reflex di tipo DX in uscita durante i primi mesi del prossimo anno. È infatti anche previsto il modello sostitutivo della Nikon D7100, che probabilmente sarà denominato Nikon D7200 e forse annunciato nel mese di febbraio, in occasione dell’evento CP+ che avrà luogo in Giappone. Al momento, la nota azienda giapponese non ha fornito conferme sulle proprie novità in arrivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti