Windows 10 e Surface 3 fanno la pace

Microsoft ed Intel hanno rilasciato un set di driver che consente al Surface 3 di poter funzionare correttamente con l'Insider Preview di Windows 10
Microsoft ed Intel hanno rilasciato un set di driver che consente al Surface 3 di poter funzionare correttamente con l'Insider Preview di Windows 10

Microsoft aveva avvisato di non installare l’Insider Preview di Windows 10 sul nuovo ibrido Surface 3 in quanto mancavano i driver per la nuova piattaforma hardware di Intel. Tutti coloro che avevano provato ad installare Windows 10 avevano segnalato grossi problemi di funzionamento tra cui frequenti blocchi del sistema e malfunzionamenti dello schermo touch. Questa momentanea incompatibilità con Windows 10 è stata risolta, quasi del tutto, con il rilascio di un set di driver beta attraverso Windows Update.

Microsoft ha segnalato, infatti, che tutti coloro che hanno installato l’Insider Preview di Windows 10 sul nuovo Surface 3 possono adesso scaricare questi nuovi driver provvisori che dovrebbero garantire una migliore usabilità del sistema operativo. Dunque, l’invito per tutti questi utenti, è di recarsi su Windows Update per scaricare questo nuovo set di driver che dovrebbe andare a risolvere molti problemi d’uso. Ovviamente trattasi di driver provvisori e non ancora perfettamente ottimizzati per Windows 10 e la nuova piattaforma di Intel. Versioni maggiormente ottimizzate arriveranno successivamente, probabilmente all’interno delle nuove build di Windows 10.

Microsoft ed Intel sono comunque riusciti a risolvere rapidamente un problema che aveva preoccupato molto i nuovi possessori del Surface 3 che si erano improvvisamente trovati un dispositivo quasi del tutto non utilizzabile.

Surface 3, si ricorda, è un ibrido dotato del sistema operativo Windows 8.1. Le specifiche tecniche presentano un display da 10,8 pollici Full HD, processore quad core Intel Atom x7, 2 o 4 GB di RAM, memoria interna da 64 o 128 GB espandibile tramite microSD, modulo WiFi, porta USB 3.0, Mini DisplayPort, altoparlanti con tecnologia Dolby ed una batteria che garantisce un0autonomia fino a dieci ore.

Surface 3 è in vendita in Italia a partire da 609 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti