Nest Cam, l'evoluzione di Dropcam

Spuntano alcune immagini di Nest Cam, videocamera per la sorveglianza basata sull'hardware di Dropcam, che sarà presentata da Nest Labs il 17 giugno.
Spuntano alcune immagini di Nest Cam, videocamera per la sorveglianza basata sull'hardware di Dropcam, che sarà presentata da Nest Labs il 17 giugno.

Il nuovo dispositivo Nest di cui si è parlato la scorsa settimana sarà una videocamera per la sorveglianza della casa. Un prodotto dedicato alle smart home che nasce dalla tecnologia di Dropcam (azienda acquisita lo scorso anno), migliorando dal punto di vista del design e delle caratteristiche offerte. Si chiamerà Nest Cam e sarà presentato in via ufficiale nei prossimi giorni, più precisamente mercoledì 17 giugno.

Il look è quello che si può vedere nell’immagine allegata di seguito. A livello di feature, le novità riguardano il supporto allo streaming Full HD del flusso video, alla possibilità di registrarlo nella stessa risoluzione e all’impiego di codici QR e del modulo Bluetooth per semplificare il processo di installazione e configurazione in seguito all’acquisto. Al momento non è dato a sapere quale sarà il prezzo di vendita fissato al lancio per Nest Cam, né in quali territori prenderà il via la commercializzazione (probabilmente Stati Uniti). Quasi certa invece una distribuzione attraverso le pagine dello store ufficiale di Google che, per chi non ne fosse a conoscenza, nel gennaio 2014 ha acquisito Nest.

Una delle prime immagini promozionali per Nest Cam

Una delle prime immagini promozionali per Nest Cam

Sono trapelati anche i primi screenshot dell’applicazione ufficiale per smartphone Android, aggiornata dal punto di vista dell’interfaccia ma soprattutto per quanto riguarda il supporto alla Nest Cam: il video trasmesso potrà essere osservato in qualsiasi momento, così come sarà possibile accedere alla gestione del dispositivo (chiamato internamente Dropcam Pro durante la fase di test). Il software, ovviamente, continua a funzionare con il termostato intelligente e con il sensore Nest Protect che rileva la presenza di fumo o monossido di carbonio all’interno degli ambienti. Per saperne di più, l’appuntamento con la presentazione è fissato per la prossima settimana.

La nuova versione dell'applicazione Nest per Android, con supporto alla videocamera

La nuova versione dell’applicazione Nest per Android, con supporto alla videocamera

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti