Google Nexus 5X e Nexus 6P, nomi confermati

Le confezioni retail confermano i nomi dei due smartphone che Google annuncerà ufficialmente il prossimo 29 settembre: Nexus 5X e Nexus 6P.
Le confezioni retail confermano i nomi dei due smartphone che Google annuncerà ufficialmente il prossimo 29 settembre: Nexus 5X e Nexus 6P.

Google presenterà i nuovi smartphone durante l’evento organizzato il 29 settembre, ma è possibile già affermare con certezza che i loro nomi sono Nexus 5X e Nexus 6P. Android Police ha infatti ricevuto le immagini delle confezioni, sulle quale sono chiaramente visibili le lettere X e P. Il sito ha inoltre pubblicato la prima immagine ad alta risoluzione del modello da 5,7 pollici realizzato da Huawei.

La “retail box" del Nexus 5X è rettangolare con una X stilizzata al centro. Nell’angolo superiore sinistro sono visibili le scritte 5X e 32 GB, sopra la silhouette del dispositivo. In basso a destra è presente il logo Nexus. La scatola che contiene il Nexus 6P ha invece angoli arrotondati e una P al centro. Anche per il secondo modello è prevista una versione da 32 GB. In base alle ultime indiscrezioni, gli utenti potranno acquistare anche un Nexus 5X da 16 GB, e un Nexus 6P da 64 e 128 GB. Sull’assenza dello slot microSD non dovrebbero esserci dubbi.

Il Nexus 5X, prodotto da LG, ha uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e un telaio in plastica. Il Nexus 6P, invece, possiede un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integra un processore Snapdragon 810, affiancato da 3 GB di RAM. Il telaio è in alluminio. Come si può vedere nell’immagine seguente, la fotocamera posteriore e il flash LED sono stati inseriti in un modulo di colore nero.

Nexus 6P

Entrambi i dispositivi integrano un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. Il sistema operativo installato è ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti