Skype 6.4 per Android supporta Android Wear

Disponibile sul Google Play Store una nuova versione di Skype per Android che aggiunge il supporto per Android Wear, il sistema operativo per smartwatch.
Disponibile sul Google Play Store una nuova versione di Skype per Android che aggiunge il supporto per Android Wear, il sistema operativo per smartwatch.

Skype può essere utilizzato da diversi mesi insieme all’Apple Watch e ora la versione Android del client VoIP diventa compatibile con Android Wear. Skype 6.4 permette agli utenti di ricevere notifiche, rispondere ai messaggi ed effettuare chiamate direttamente dal polso, mediante i più diffusi smartwatch, tra cui Moto 360, Huawei Watch, LG Watch Urbane e ASUS ZenWatch. Per sfruttare la nuova funzionalità è sufficiente scaricare l’aggiornamento dal Google Play Store.

Anche se uno smartwatch offre un’esperienza d’uso inferiore allo smartphone, per via dello schermo troppo piccolo, in alcuni casi è preferibile utilizzare un dispositivo che permette all’utente di avere le mani libere. È possibile, ad esempio, ricevere le notifiche e leggere i messaggi in arrivo, partecipare alle conversazioni utilizzando le risposte pre-impostate oppure, molto più facilmente, sfruttare il microfono integrato nei dispositivi per il voice-to-speak. Android Wear riconoscerà la voce e trascriverà il testo. Skype 6.4 consente anche di disegnare sullo schermo e rispondere con una emoji.

La nuova versione dell’app permette inoltre di gestire le chiamate. L’utente vede il nome e la foto del contatto, può accettare, rifiutare e chiudere la chiamata, disattivare l’audio e mettere in attesa per passare ad un’altra chiamata in arrivo. Con questo aggiornamento, Skype ha dunque migliorato il servizio, ascoltando i feedback degli utenti. L’azienda chiede spesso la loro collaborazione per introdurre nuove funzionalità ed eliminare eventuali bug.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti