LG G5, annuncio al Mobile World Congress 2016

LG ha comunicato che il G5 verrà presentato il 21 febbraio al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, quasi in contemporanea al Samsung Galaxy S7.
LG ha comunicato che il G5 verrà presentato il 21 febbraio al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, quasi in contemporanea al Samsung Galaxy S7.

Il nuovo LG G5 verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Il produttore ha prima inviato alla stampa specializzata uno strano invito e successivamente ha confermato che l’annuncio dello smartphone avverrà il 21 febbraio alle ore 14:00. Intanto, questa mattina, sono giunte dalla Corea alcune interessanti informazioni sulla batteria.

L’attuale LG G4 è stato annunciato il 28 aprile 2015. A sorpresa, il produttore ha deciso quindi di presentare il suo successore durante la manifestazione spagnola per “rovinare la festa” a Samsung che, nello stesso giorno, svelerà il suo Galaxy S7. L’invito, visibile di seguito, raffigura un carillon con la scritta “play begins”. Tutto farebbe pensare all’annuncio di un servizio di streaming musicale o a qualche funzionalità multimediale, ma non ad uno smartphone. Invece, LG ha confermato che il protagonista sarà il nuovo top di gamma.

LG G5 - MWC 2016

In base alle recenti indiscrezioni, il G5 avrà un telaio in metallo e integrerà un processore quad core Snapdragon 820, affiancato da 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, forse espandibile con schede microSD (oppure ci sarà anche una versione da 64 GB). La risoluzione dello schermo dovrebbe rimanere invariata rispetto al modello precedente (2560×1440 pixel), mentre la diagonale potrebbe essere compresa tra 5,3 e 5,6 pollici. Nel primo caso sarebbe previsto un display secondario come quello del V10.

Nonostante l’uso dell’alluminio, LG potrebbe integrare una batteria rimovibile, o meglio estraibile. Secondo alcune fonti coreane, il produttore avrebbe creato uno slot nella parte inferiore in cui inserire la batteria. Probabilmente si tratta del Magic Slot di cui sono trapelate le prime informazioni a fine dicembre. Altre sorprese potrebbero essere la fotocamera posteriore “dual lenses” e lo scanner dell’iride.

LG G5 - batteria estraibile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti