ASUS annuncerà tre ZenFone 3 a giugno

Il CEO di ASUS ha confermato che i nuovi ZenFone 3 verranno annunciati a giugno, ma potrebbero fare la loro comparsa durante il Computex di Taipei.
Il CEO di ASUS ha confermato che i nuovi ZenFone 3 verranno annunciati a giugno, ma potrebbero fare la loro comparsa durante il Computex di Taipei.

Il Computex 2016 di Taipei è la manifestazione scelta da ASUS per mostrare i prodotti che arriveranno sul mercato nel secondo trimestre. Contrariamente a quanto ipotizzato, durante l’evento Zenvolution programmato per il 30 maggio, non dovrebbero essere annunciati i nuovi ZenFone 3, in quanto il CEO Jerry Shen ha dichiarato che i tre smartphone verranno presentati a giugno.

L’affermazione non esclude tuttavia la possibilità di vedere i dispositivi al Computex, eventualmente in una versione non definitiva. Sembra invece certa la realizzazione di tre modelli denominati ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Max che si differenzieranno per materiali costruttivi e specifiche. Dell’ultimo modello non sono trapelate informazioni particolari, mentre sui primi due circolano indiscrezioni da circa un mese. Entrambi dovrebbero avere un telaio in alluminio e integrare 3 GB di RAM, fotocamera frontale con flash LED e porta USB Type-C.

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo è prevista una diagonale di 5,5 pollici (1920×1080 pixel) per lo ZenFone 3 e di 5,9 pollici (1280×720 pixel) per lo ZenFone 3 Deluxe. Considerato l’abbandono del mercato smartphone da parte di Intel, ASUS ha scelto processori Snapdragon e MediaTek per i tre ZenFone.

ASUS ZenFone 3

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia ZenUI. Sui precedenti ZenFone 2 erano installate molte app superflue. Il recente aggiornamento per lo ZenFone 2 Laser conferma l’intenzione di eliminare il bloatware per offrire una migliore esperienza d’uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti