Amazon presenterà uno speaker Echo con touchscreen

Secondo Bloomberg, Amazon presenterà nel primo trimestre 2017 un Echo con display touch da 7 pollici e altoparlanti di qualità maggiore.
Secondo Bloomberg, Amazon presenterà nel primo trimestre 2017 un Echo con display touch da 7 pollici e altoparlanti di qualità maggiore.

Amazon sarebbe al lavoro su un altro altoparlante smart che può essere controllato tramite comandi vocali. Secondo le fonti contattate da Bloomberg, il nuovo modello avrà una forma piuttosto diversa da quella dell’attuale Echo, in quanto l’azienda di Seattle ha previsto l’aggiunta di un touchscreen. L’annuncio del gadget è previsto all’inizio del prossimo anno.

Il nuovo Echo non avrà una forma cilindrica, ma avrà un design più simile a quello di un tablet. Amazon avrebbe deciso di integrare un display touch da 7 pollici che permetterà di accedere in maniera più semplice a notizie, appuntamenti in calendario, previsioni del tempo e altri contenuti. La dimensione del dispositivo sarà ovviamente maggiore e lo spazio verrà sfruttato per integrare altoparlanti di qualità superiore. Lo speaker potrà essere inclinato verso l’alto per consentire la visualizzazione dello schermo, quando l’utente è in piedi.

Sul nuovo modello verrà installata una versione modificata di Fire OS, il sistema operativo dei tablet Fire e del set-top box Fire TV. L’utente potrà interagire attraverso comandi vocali ed eseguire operazioni con l’aiuto dell’assistente personale Alexa. Amazon includerà inoltre una funzionalità che permette di “fissare” foto o altri elementi allo schermo.

Non ci sono informazioni sul prezzo, ma per l’acquisto occorrerà sicuramente una somma più elevata rispetto a quella richiesta per gli attuali altoparlanti. Echo e Echo Dot sono disponibili in Germania a 179,99 e 59,99 euro, mentre Amazon Tap (179,99 dollari) è in vendita solo negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti