Tim Cook: AirPods fra poche settimane

Le cuffie AirPods potrebbero giungere nei negozi entro poche settimane: è quanto conferma Tim Cook a un utente, in una mail pubblicata da MacRumors.
Le cuffie AirPods potrebbero giungere nei negozi entro poche settimane: è quanto conferma Tim Cook a un utente, in una mail pubblicata da MacRumors.

L’attesa sta per finire: le AirPods, le cuffie senza fili di Apple, saranno presto disponibili per l’acquisto. Non si dovrà attendere il mese di marzo, così come ipotizzato da un’indiscrezione emersa pochi giorni fa, bensì qualche settimana. A confermarlo è nientemeno che Tim Cook, il CEO dell’azienda di Cupertino, in risposta alla richiesta inoltrata via mail da un utente.

La corrispondenza in questione è stata inoltrata dall’utente alla redazione di MacRumors, per poi essere pubblicata sul sito della testata. A quanto pare, il cliente in questione ha contattato Tim Cook per chiedere spiegazioni sul rilascio delle AirPods, le attese cuffie senza fili inizialmente previste per ottobre, poi rimandate a data da destinarsi.

Dateci una data di rilascio. […] Sono bloccato nell’attesa con le mie EarPods, ma non posso caricare il mio iPhone 7 contemporaneamente, come mi servirebbe sul lavoro. Fateci sapere se si tratterà di uno o sei mesi, perché in tal caso comprerò semplicemente delle altre cuffie wireless.

Un dubbio più che legittimo, quello espresso dal lettore di MacRumors, considerato come l’assenza di un jack da 3.5 millimetri in iPhone 7 costringa ad alternare la fase di ricarica a quella di collegamento delle EarPods, data la presenza di una singola porta Lightning. Cook, tuttavia, ha riacceso le speranze sui tanto ambiti accessori senza fili.

Grazie per la nota. Mi scuso per il ritardo – le stiamo finalizzando e anticipo che inaugureremo le spedizioni nelle prossime settimane.

Al momento, non sono giunte conferme da Apple su questo scambio via mail, ma la testata ritiene si tratti di una conversazione probabilmente autentica. Ancora manca un’effettiva data di rilascio, e non è certo le AirPods possano giungere in tempo per le festività natalizie, ma sembrano essere state escluse le previsioni più nefaste. Così come già anticipato, ad esempio, negli ultimi giorni alcuni analisti avevano ipotizzato marzo per l’arrivo nei negozi, in concomitanza con i rinnovati iPad Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti