AirPods: scorte esaurite per Natale?

Le cuffie AirPods potrebbero saltare le festività natalizie: sugli Apple Store di alcuni paesi, tra cui l'Italia, la disponibilità è per inizio gennaio.
Le cuffie AirPods potrebbero saltare le festività natalizie: sugli Apple Store di alcuni paesi, tra cui l'Italia, la disponibilità è per inizio gennaio.

Le cuffie AirPods, gli auricolari senza fili presentati da Apple lo scorso anno, rimangono uno degli accessori più richiesti dagli appassionati dell’azienda di Cupertino. Una domanda tanto elevata che, così come avvertono alcuni report provenienti dagli Stati Uniti, potrebbe essere ormai tardi per acquistare un esemplare per Natale: le scorte sarebbero esaurite.

L’informazione arriva dall’analisi delle pagine di Apple Store, il negozio online di Cupertino, per diversi paesi mondiali. In Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, infatti, le cuffie AirPods non saranno disponibili per la consegna prima dell’inizio di gennaio. Un fatto che, come ben facile comprendere, non permetterà di giungere in tempo per l’ormai imminente Natale.

Fortunatamente, per chi non volesse rinunciare a questo regalo sotto l’albero, pare che alcune unità siano tutt’oggi disponibili presso rivenditori di terze parti, anche se le scorte sarebbero sempre in via d’esaurimento.

Sin dalla presentazione lo scorso anno, gli auricolari AirPods hanno raccolto i favori del pubblico, tanto che la produzione ha faticato a rimanere al passo della domanda. Oltre ad alcuni ritardi iniziali, che ne hanno posticipato l’arrivo sul mercato, nel corso dell’anno il gruppo californiano ha sempre verificato tempi abbastanza lunghi per le consegne, anche se nel corso dell’autunno la fornitura è parsa più stabile. Con molta probabilità, devono essere stati in molti gli utenti pronti ad acquistare il device per Natale, esaurendo rapidamente tutti gli stock.

Così come già noto, le cuffie AirPods permettono di collegarsi ai dispositivi iOS senza fili, il tutto tramite il chip proprietario W1, per abbinamenti veloci e senza stress. La scocca degli auricolari, inoltre, è sensibile al tocco e permette pertanto di attivare alcune funzioni sull’iDevice collegato, mentre il microfono integrato permette di sfruttare i dispositivi anche per le comuni operazioni di chiamata. Per l’Italia, le cuffie AirPods comprese di case per la ricarica sono in vendita a 179 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti