ASUS ZenFone 5, design e possibili specifiche

Le immagini incluse nel manuale utente mostrano il design dello ZenFone 5, uno degli smartphone che ASUS annuncerà al Mobile World Congresss di Barcellona.

ASUS annuncerà la nuova serie ZenFone 5 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Un sito tedesco ha ottenuto alcune immagini, incluse nel manuale utente dello ZenFone 5, che mostrano il design e la posizione di alcuni componenti. In base alle possibili specifiche, scoperte nel database di Geekbench, lo smartphone sarà un modello di fascia bassa.

Il recente ZenFone Max Plus (M1) è il primo smartphone ASUS con schermo 18:9. Questo rapporto di aspetto verrà adottato anche per il nuovo ZenFone 5 (o forse per l’intera serie). Il dispositivo avrà infatti uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel). Il telaio sarà in alluminio, mentre la dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore Snapdragon 430 e 3 GB di RAM. La seguente immagine evidenzia altri dettagli.

Lo smartphone possiede lati arrotondati con le linee delle antenne che seguono i bordi superiore e inferiore. Sul lato sinistro ci sono i pulsanti per accensione e volume, mentre sul lato destro c’è lo slot ibrido per due SIM e scheda microSD. Lungo il bordo inferiore si notano i fori dell’altoparlante e la porta micro USB. Il jack audio da 3,5 millimetri è sul bordo superiore. La doppia fotocamera posteriore è posizionata in verticale nell’angolo alto a sinistra, come sull’iPhone X. Il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.0 Oreo con interfaccia Zen UI. Ulteriori informazioni arriveranno sicuramente nel corso dei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare