Dell, nuovi Alienware e G Series per il gaming

Da Dell un pieno di novità per i giocatori; la società ha annunciato ben 6 nuovi portatili ad altre prestazioni dedicati al gaming.
Da Dell un pieno di novità per i giocatori; la società ha annunciato ben 6 nuovi portatili ad altre prestazioni dedicati al gaming.

Pieno di novità in casa Dell che ha annunciato nuovi prodotti per tutti gli amanti del gaming. L’azienda ha annunciato ben 6 nuovi modelli, tutti basati su Windows 10, pensati esplicitamente per chi ama i videogiochi e cerca computer ad alte prestazioni in grado di offrire un’esperienza di gioco di altissimo livello. Dell ha dunque annunciato i nuovi portatili Alienware 15, Alienware 17, Dell G3 15, Dell G3 17, Dell G5 e Dell G7 15.

Alienware 15 e Alienware 17

I nuovi Alienware 15 e 17 dispongono dei nuovi processori Intel Core i5, i7 e i9 di ottava generazione, con 6 core e con la possibilità di overclocking fino a 5.0 GHz. Per poter sfruttare tutta la potenza di questi nuovi processori, questi computer dispongono della seconda generazione della tecnologia Alienware Cryo-Tech che permette di raffreddare con maggiore efficienza la CPU grazie a delle lamelle per le ventole del raffreddamento più sottili del 50% e grazie ad un sistema di dissipazione liquido/vapore sulla CPU.

Inoltre, per aiutare i giocatori a ottenere le massime prestazioni, la società ha integrato la nuova generazione della tecnologia Alienware Command Center. Presentata allo scorso CES 2018 di Las Vegas, trattasi di nuova e semplice interfaccia che aiuta i giocatori inesperti ed esperti a ottimizzare, overcloccare e ottimizzare i PC e le periferiche Alienware in base alle loro esigenze.

Alienware 15 e Alienware 17 saranno disponibili con display da 15,6 pollici e 17,3 pollici con risoluzione Full HD, QHD o UHD. Questi nuovi modelli saranno disponibili in una variante con la tecnologia G-Sync di NVIDIA e Tobii Eye-Tracking (modelli da 17,2 pollici QHD e UHD).

Il modello da 15,6 pollici dispone dei processori Intel Core i5, i7 e i9, mentre la variante con display da 17,3 pollici offrirà i processore Intel Core i7 e i9. Le GPU disponibili sono la AMD RX 570 e le NVIDIA GeForce GTX 1060, 1070 e 1080. La memoria RAM può arrivare a 32GB DDR4. Per quanto concerne il disco fisso è possibile scegliere tra una soluzione classica, un disco fisso ibrido e SSDD sino a 1TB.

Alienware 15 e Alienware 17 dispongono anche di una fotocamera frontale Full HD con supporto a Windows Hello opzionale solo per il modello top di gamma da 17,3 pollici. La scheda tecnica si completa con una batteria da 68 o 99 Wh, WiFi, presa ethernet Gigabit, HDMI 2.0, miniDisplay-Port 1.2, porte Thunderbolt 3, USB-C e USB-A.

I nuovi modelli Alienware 15 e 17, nelle colorazioni Epic Silver e Black, saranno disponibili in Italia su Dell.com a partire dal 17 aprile, inizialmente in configurazioni limitate con ulteriori opzioni in arrivo successivamente.

Dell G3 15 e Dell G3 17

Trattasi di 2 nuovi notebook per il gaming caratterizzati da un design innovativo e prestazioni accattivanti, il tutto a prezzi accessibili. Prodotti che dispongono dei processori Intel di ottava generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX.

Il modello Dell G3, declinato con display da 15 e 17 pollici IPS con risoluzione FHD, può contare su processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione abbinati a GPU NVIDIA GeForce GTX 1050, 1050 Ti o 1060 con tecnologia Max-Q. La memoria RAM può arrivare sino a 32GB (DDR4). Per quanto riguarda lo storage, questi due nuovi notebook possono contare su varie configurazioni (SSD PCI-E e SSD SATA, anche in abbinamento con un disco fisso classico). Presente anche una webcam HD frontale.

Competano la dotazione di serie WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, Eterhent Gigabit, HDMI 2.0, USB 3.1, e USB Type-C con Thunderbolt 3. In Italia, il modello Dell G3 15 sarà disponibile dal 26 aprile. La variante G3 17 sempre dal 26 aprile ma in configurazioni limitate con ulteriori opzioni in arrivo successivamente.

Dell G5 e Dell G7 15

Dell G5 e G7 15 sono dotati di un display da 15 pollici e delle potenti GPU NVIDIA GeForce GTX. Il Dell G5 dispone, nello specifico, di un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD o UHD. Dell ha deciso di introdurre CPU Intel Core i5 e i7 di ottava generazione con GPU NVIDIA GeForce GTX 1050, 1050 Ti e 1060 con tecnologia max-Q. La RAM può arrivare sino a 32GB DDR4.

Per quanto riguarda il disco fisso sono disponibili diverse opzioni: SSD PCI-E e SSD SATA, anche in abbinamento con un disco fisso classico. Presente anche una webcam HD e opzionalmente un sensore per le impronte per Windows Hello. Competano la dotazione tecnica WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, USB 3.1 Gen 1 e USB 3.1 Type-C (Thunderbolt).

Il modello Dell G5 15 sarà disponibile in Italia dal 3 maggio su Dell.com e presso rivenditori selezionati in configurazioni limitate con ulteriori opzioni in arrivo successivamente.

Dell G7 15, infine, è la versione top di gamma di questa nuova famiglia di notebook per il gaming e si caratterizza, in particolare, per la possibilità di disporre dei processori Intel Core i9 di ottava generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti