QR code per la pagina originale

HP reinventa il PC con il nuovo Spectre Folio

HP ha annunciato lo Spectre Folio, un convertibile di fascia alta con schermo touch da 13,3 pollici, processori Intel Core i5/i7 e rivestimento in pelle.

,

HP reinventa il PC. Questo è il titolo scelto dal produttore statunitense per il comunicato stampa che introduce il nuovo Spectre Folio. Il dispositivo è infatti diverso da qualsiasi notebook presente sul mercato, non solo per quanto riguarda il design, ma anche per i materiali utilizzati. Lo Spectre Folio è il primo convertibile al mondo rivestito in pelle.

Come ogni convertibile è possibile utilizzare varie modalità, sfruttando la naturale flessibilità delle pelle e alcuni magneti posizionati in maniera strategica. La modalità laptop è quella predefinita quando il notebook viene aperto. La cerniera, fissata alla base e dietro lo schermo, permette di spostare quest’ultimo in avanti (modalità tent) e mantenerlo inclinato tra la tastiera e il touchpad in vetro. La modalità tablet, infine, si ottiene sovrapponendo il display sulla tastiera. Ciò permette di usare comodamente la stilo Digital Pen in dotazione.

Lo “scheletro” dello Spectre Folio è in magnesio, mentre la tastiera retroilluminata è in alluminio. La pelle che avvolge il convertibile sarà disponibile in due colori: Cognac Brown e Bordeaux Burgundy. Il dispositivo verrà offerto in diverse configurazioni con schermo touch da 13,3 pollici (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass, processori Intel Core i5-8200Y e Core i7-8500Y, 8 GB di RAM e SSD PCIe NVMe M.2 da 256 GB. Gli utenti potranno scegliere anche versioni con 16 GB di RAM, SSD da 2 TB e schermo con risoluzione 4K.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti quattro altoparlanti Bang & Olufsen, webcam IR full HD, due porte Thunderbolt 3, una porta USB 3.1 Type-C e una porta USB 3.1 Gen 2 Type-A. L’autonomia massima è 19 ore per il modello con Core i5, 17 ore per la versione con Core i7 e 13 ore per la versione con chip LTE.

I prezzi sono 1.299 dollari (Core i5), 1.399 dollari (Core i7) e 1.499 dollari (Core i7 e LTE). Lo Spectre Folio con pelle Cognac Brown sarà disponibile il 29 ottobre negli Stati Uniti, mentre il modello Bordeaux Burgundy arriverà a dicembre. Non è noto se e quando il convertibile verrà distribuito in Europa.

Fonte: HP • Immagine: HP