HP lancia il primo gaming laptop dual monitor

HP ha annunciato molte novità in ambito gaming tra cui l'inedito laptop OMEN X 2S dual monitor per il gaming.
HP ha annunciato molte novità in ambito gaming tra cui l'inedito laptop OMEN X 2S dual monitor per il gaming.

In occasione dell’HP Gaming Festival di Pechino, HP ha annunciato una serie di innovazioni per il gaming targate OMEN e HP Pavilion Gaming. La società ha quindi presentato OMEN X 2S, il primo gaming laptop dotato di un doppio display e caratterizzato da altissime prestazioni. Arrivano anche nuovi HP OMEN 15 e HP OMEN 17, laptop sottili ed eleganti ma allo stesso potenti per supportare le esigenze dei giocatori più esigenti.

HP ha anche annunciato novità software al suo OMEN Command Center oltre a nuovi display e accessori OMEN e HP Pavilion Gaming. La società americana ha quindi progettato un ecosistema di prodotti per il gaming per offrire tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per progredire e raggiungere i propri obiettivi. Una ricerca evidenzia che l’82% delle persone usa i propri telefoni cellulari per messaggiare durante le sessioni di gioco, il 61% per ascoltare musica e il 49% per guardare video e navigare sul Web. Partendo dai dati di questa ricerca, HP ha deciso di progettare il nuovo OMEN X 2S con un secondo schermo touch da 6 politici con risoluzione Full HD collocato appena sopra la tastiera, attraverso il quale chattare su WeChat e WhatsApp, ascoltare la musica su Spotify, guardare Twitch e YouTube e tanto altro ancora.

HP OMEN X 2S offre sorprendenti funzionalità di multitasking grazie a questa soluzione dual screen. Oltre a quanto citato in precedenza, gli utenti potranno effettuare il mirroring di una parte del display sul secondo schermo per poter effettuare specifiche operazioni. Si pensi, per esempio, alla possibilità di poter disporre della mappa del gioco sempre in primo piano sul secondo schermo per poi concentrarsi sulla partita su quello principale.

Questo innovativo prodotto è dotato di un telaio full metal da 20 mm. Lo schermo è da 15 pollici con risoluzione sino a 4K e per gestire le lunghe ed impegnative sessioni di gioco offre un sistema di dissipazione sofisticato. CPU sino ai modelli Intel Core i9 di nona generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design e sino a 32 GB di RAM. Da giugno a partire da 2099,99 dollari.

HP OMEN 15 e OMEN 17

HP OMEN 17

Con una riduzione del 20% e del 18% in termini di spessore rispetto alle versioni precedenti, i nuovi laptop OMEN 15 e OMEN 17 offrono ingombri molto contenuti. Tutti i nuovi laptop sono dotati di OMEN Tempest, una soluzione termica avanzata caratterizzata da una ventola e da tre prese d’aria che permettono di mantenere le temperature sotto controllo. HP OMEN 17 dispone della GPU NVIDIA GeForce RTX 2080. HP OMEN 15 dispone, invece, della piattaforma NVIDIA Max-Q Design.

I nuovi laptop possono disporre di processori sino al modello Intel Core i9 di nona generazione per le massime prestazioni. La RAM può arrivare sino a 32 GB. Lato storage, i nuovi laptop possono disporre di Intel Optane Memory con Solid State Storage. Presente anche il supporto al Wi-Fi 6 (802.11ax). Come opzione, in alcuni modelli il display dispone di un refresh rate di ben 240 Hz che consente immagini fluide. HP OMEN 15 da giugno a partire da 1049,99 dollari. HP OMEN 17 da giugno a partire da 1099,99 dollari.

Altre novità per il gaming

Novità anche per OMEN Command Center. Grazie a “Performance Control“, gli utenti potranno modificare il regime delle ventole per massimizzare il raffreddamento. La nuova funzione OMEN Dynamic Power gestisce il voltaggio delle CPU e GPU in base a ciò che un gioco richiede in un dato momento per massimizzare l’FPS.

I nuovi display HP OMEN X 25 (da giugno a 629,99 euro) e HP OMEN X 25f (da giugno a 459,99 euro) sono caratterizzati da cornici sottili, tempi di risposta ridotti e tecnologie NVIDIA G-SYNC e AMD Radeon FreeSync. Per giocare al meglio, HP ha presentato anche il mouse OMEN Photon (da giugno a 129,99 dollari). Per risolvere i problemi di latenza, connettività e durata della batteria, OMEN Photon dispone della tecnologia Proactive Wireless Technology da 2,4 GHz, di tempi di risposta dei clic di 0,2 ms, della capacità di caricare su qualsiasi superficie abilitata Qi e fino a 50 ore di durata della batteria. Costruito con le funzionalità di ricarica wireless Qi, il tappetino mouse OMEN Outpost (da giugno a 99,99 dollari) può caricare completamente il mouse Photon OMEN in 2,5 ore e funziona con gli smartphone compatibili.

Infine, HP Pavilion Gaming 15 (da giugno a 799,99 dollari), assieme al nuovo HP Pavilion Gaming 17 (da giugno a 849,99 dollari) offrono un design sottile ed un’eccellente ergonomia d’uso. Laptop che dispongono dei processori Intel Core i5/i9 di nona generazione per le massime prestazioni con la GPU NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti (Max-Q design). Pavilion Gaming Mousepad 200 (24,99 dollari) e 400 (29,99 dollari) sono mouse per il gaming pensati per offrire un’esperienza di gioco di primo livello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti