QR code per la pagina originale

Open Fiber e IRIDEOS per la fibra alle aziende

IRIDEOS ha stretto un accordo con Open Fiber per offrire connettività alle aziende a livello nazionale sfruttando la rete dell'azienda di Elisabetta Ripa.

,

Open Fiber ha stretto un accordo con IRIDEOS, polo ICT per le aziende creato da F2i. Grazie a questa intesa, IRIDEOS, laddove non è presente con la sua rete, potrà offrire soluzioni di connettività alle aziende a livello nazionale sfruttando la rete di Open Fiber. L’azienda guidata da Elisabetta Ripa sta realizzando in circa 8.000 comuni italiani una rete in fibra ottica future proof che è in grado di garantire le massime larghezze di banda simmetriche rese disponibili dalla tecnologia.

Come noto, Open Fiber, non commercializza direttamente soluzioni di connettività in quanto è un operatore “Wholesale Only“. Questo significa che si occupa solo della posa e della manutenzione della rete. I servizi di accesso alla rete sono ad appannaggio, invece, dei suoi partner commerciali. Dunque, grazie a questa intesa, il portafoglio di soluzioni di connettività IRIDEOS si arricchisce quindi delle infrastrutture interamente in fibra ottica di Open Fiber, sia in modalità Punto-Punto, con collegamento dedicato alla singola sede aziendale, sia in modalità GPON, con collegamento condiviso.

Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di IRIDEOS, ha così commentato questo accordo:

All’interno di progetti complessi di trasformazione digitale, che sempre più spesso coniugano cloud, datacenter e connettività, è fondamentale disporre di collegamenti in fibra ottica ad altissime prestazioni. Le infrastrutture di Open Fiber ci permettono di espandere ulteriormente la nostra capacità di fornire alle aziende la soluzione migliore, ovunque si trovino.

Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber, ha aggiunto:

L’accordo con IRIDEOS conferma il primato tecnologico dell’infrastruttura di rete che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. Siamo felici della partnership con IRIDEOS che ha una focalizzazione sul mercato business sul quale riteniamo di poter fare la differenza grazie all’elevato grado di affidabilità, innovazione e capillarità della nostra rete.