Canon vince il prestigioso premio iF Design Award

Ancora una volta, grazie ai suoi prodotti, vince il prestigioso premio iF Design Award, si tratta del ventiseiesimo anno consecutivo.
Ancora una volta, grazie ai suoi prodotti, vince il prestigioso premio iF Design Award, si tratta del ventiseiesimo anno consecutivo.

Canon è stata insignita per il ventiseiesimo anno consecutivo del prestigioso premio iF Design Award. Sono ben 8 i prodotti dello storico marchio che quest’anno si sono aggiudicati tale riconoscenza, sintomo del fatto che dopo tutti questi anni vengono fatte delle proposte con un design di prim’ordine senza andare a rinunciare a prestazioni elevate.

Cos’è l’iF Design Award? Si tratta dei uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo del design. I giudici che scelgono quali prodotti sono meritevoli di tale premio devono valutare diversi aspetti che variano a seconda delle categorie. Quest’ultime sono sette: prodotto, packaging, comunicazione, architettura d’interni, concept professionale, service design e architettura. I prodotti valutati quest’anno sono stati oltre 7200.

Quali prodotti del marchio Canon hanno visto questo prestigioso premio?

  • Sistema di Imaging: il sistema EOS R
  • Fotocamera digitale compatta: PowerShot G5 X Mark II
  • Super teleobiettivi: EF 400mm f/2.8L IS III USM e EF 600mm f/4L IS III USM
  • Videocamera portatile UHD 4K professionale: XF705
  • Obiettivi cinematografici a lunghezza focale fissa per telecamere con attacco PL: obiettivi Sumire Prime
  • Tomografia a coerenza ottica: OCT-A1
  • Fotocamera digitale compatta: IVY REC
  • Stampante flatbed UV: Serie Azizona 1300°

Come detto, si tratta del ventiseiesimo anno di fila che Canon riceve almeno un riconoscimento dall’iF International Forum Design GmbH. È un sintomo del fatto che Canon, nonostante gli anni che passano e le nuove mode e tendenze in fatto di design, riesce a rimanere all’avanguardia anche in questo aspetto oltre a proporre prodotti caratterizzati da prestazioni elevate. Sarà interessante vedere l’anno prossimo quanti prodotti riusciranno a conquistare la giuria, e il consumatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti