Amazon Music HD arriva in Italia: 3 mesi di prova gratis

Amazon Music HD arriva anche in Italia con ben 90 giorni di prova gratis per tutti. Ecco come funziona il nuovo servizio di streaming musicale.

Amazon ha deciso di alzare un po’ l’asticella della qualità dello streaming musicale e a partire da oggi ha introdotto in Italia – così come in Francia, Spagna e Canada – l’opzione di ascoltare milioni di brani in definizione ultra HD grazie ad Amazon Music HD.

Il nuovo servizio va ad affiancare Amazon Music Unlimited, non a sostituirlo. Gli utenti già iscritti al servizio potranno effettuare un upgrade al prezzo aggiuntivo di 5 euro al mese per accedere anche ai brani in ultra HD, mentre i nuovi utenti possono sottoscrivere direttamente Amazon Music HD al costo di 14,99 euro al mese.

La buona notizia è che la novità verrà offerta gratuitamente in prova a tutti gli utenti per 90 giorni, anche a chi è già abbonato ad Amazon Music Unlimited, semplicemente collegandosi a questo indirizzo.

Amazon precisa che l’Ultra HD non sarà disponibile per l’intero catalogo musicale:

Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz (qualità CD). Inoltre, i clienti possono riprodurre milioni di altri brani in Ultra HD (migliore della qualità del CD), con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz.

Chi è solito utilizzare dispositivi come smartphone e tablet iOS e Android per ascoltare la musica di Amazon Music, ma anche i dispositivi della serie Echo o Fire TV o di terze parti come i prodotti Denon e Marantz con HEOS Built-in o Sonos e Sennheiser, non avrà alcun problema di compatibilità e potrà godere della massima qualità audio disponibile.

Ti potrebbe interessare