iPhone SE 3 conquisterà il cuore di molti utenti Android

Il nuovo iPhone SE 3 di Apple dovrebbe arrivare in primavera: si ipotizza una presentazione per la fine di aprile o per i primi giorni di maggio.
Il nuovo iPhone SE 3 di Apple dovrebbe arrivare in primavera: si ipotizza una presentazione per la fine di aprile o per i primi giorni di maggio.

Il nuovo iPhone SE 3 potrebbe essere lanciato ad aprile; di fatto, è emerso che i fornitori della mela inizieranno a produrre pannelli di visualizzazione per il nuovo midrange di terza generazione questo mese, mentre l’assemblaggio finale del dispositivo dovrebbe iniziare a marzo. Questo è quanto è emerso dalle informazioni condivise dal consulente del settore dei display Ross Young.

iPhone SE arriverà ad aprile, pare

Sulla base di quanto si legge, Young ritiene che l’iPhone SE di terza generazione verrà probabilmente svelato nella seconda metà di aprile, o forse, al più tardi, all’inizio di maggio. I lanci dei precedenti modelli SE hanno sempre avuto luogo in primavera; ricordiamo il debutto del modello originale a marzo 2016 e il lancio del modello di seconda generazione ad aprile 2020.

Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente comunicato che l’OEM di Cupertino terrà un evento in primavera per annunciare il nuovo iPhone SE e altro nuovo hardware. L’anno scorso, l’azienda ha tenuto un keynote speciale il 20 aprile per presentare l’AirTag, i nuovi modelli di iPad Pro e il primo iMac da 24 pollici con chip M1, la nuova Apple TV 4K e l’opzione di colore viola per iPhone 12 e 12 mini.

L’iPhone SE di terza generazione dovrebbe avere lo stesso design dell’attuale SE; anche il display dovrebbe rimanere invariato (4,7 pollici, LCD). Le novità infatti, saranno tutte sotto la scocca: processore Apple Bionic A15 e modem per la connettività alle reti 5G.

Young ha dimostrato di essere una fonte affidabile nel campo delle informazioni relative ai display dei prodotti in arrivo. L’anno scorso, ad esempio, ha affermato con precisione che il nuovo iPad Mini sarebbe stato dotato di un display da 8,3 pollici con il Touch ID inserito nel pulsante di accensione e spegnimento. È stato anche il primo leakster a riferire che il MacBook Pro da 14 e 16 pollici sarebbe dotato di display ProMotion.

Altri analisti hanno affermato che il debutto dell’iPhone SE potrebbe portare milioni di utenti possessori di vecchi melafonini o device Android ad effettuare il passaggio. Il motivo di questa speculazione è semplice: i flagship della linea SE hanno un costo molto contenuto, pertanto vanno a canalizzare quella fascia di mercato coperta – quasi esclusivamente – da device Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti