QR code per la pagina originale

Skype per Android: problema risolto

Skype rilascia la nuova versione del client per Android, andando così a risolvere il problema identificato nei giorni scorsi sull'applicazione.

,

Una nuova versione di Skype è disponibile al download da Android Marketplace. L’aggiornamento si è reso necessario in seguito al problema di sicurezza  emerso nei giorni scorsi e tale da mettere in pericolo i dati degli utenti utilizzanti il client VoIP sul proprio terminale.

Ad annunciare l’aggiornamento è la stessa Skype tramite il responsabile Adrian Asher: «Dopo un periodo di sviluppo e test abbiamo rilasciato una nuova versione dell’applicazione Skype per Android sull’Android Market contenente un fix alla vulnerabilità che ci è stata segnalata. Vi preghiamo di aggiornare a questa versione il prima possibile al fine di aiutarvi a proteggere le vostre informazioni». L’invito è rivolto a tutti coloro i quali, avendo su smartphone una versione vulnerabile di Skype, dovranno ora forzare manualmente l’update per garantire la sicurezza dei propri dati e dei propri contatti.

Skype spiega di non aver avuto notizia di alcuna applicazione maligna distribuita al fine di sfruttare la vulnerabilità emersa in Skype. Il problema era nella fattispecie identificato in file mal protetti, lasciati in chiaro e pertanto facilmente esplorabili da apposito codice.

Skype raccomanda inoltre di effettuare il download di Skype esclusivamente da fonti ufficiali (Skype o Android Market), evitando pericolose avventure con download presso fonti non sicure.

Fonte: Skype Blog • Notizie su: