QR code per la pagina originale

MWC 2012: spunta l’ipotesi Nokia Lumia 610

Nokia e Microsoft sembra si stiano preparando a presentare il Lumia 610, lo smartphone Windows Phone entry-level.

,

Una serie di indiscrezioni diffuse nelle ultime ore svelano che Nokia presenterà ben 6 terminali inediti al Mobile World Congress 2012 di Barcellona che avrà inizio alla fine del mese. Almeno un paio di questi saranno Windows Phone: il Nokia Lumia 900, già conosciuto grazie alla sua presentazione negli Stati Uniti, e il Nokia Lumia 610, novità assoluta che andrà ad inserirsi nel range dei dispositivi entry-level.

Non ci sono ancora conferme da parte del colosso finlandese, ma le indiscrezioni sono a questo punto sempre più insistenti e con l’avvicinarsi dell’evento le conferme sembrano sovrapporsi. L’obiettivo di Nokia e Microsoft è predisporre una strategia ben precisa con il rilascio di un nuovo dispositivo di fascia medio-alta, studiato per attirare verso la piattaforma gli appassionati, e uno dal prezzo decisamente più aggressivo, nel tentativo di mirare al pubblico occasionale disposto a spendere cifre modeste o qualche curioso interessato a provare la scommessa targata da Redmond.

Molto probabile dunque che il Lumia 610 finisca per essere addirittura più economico del modello 710, lanciato quasi in concomitanza con l’800, primo smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone. Neanche i rumor al momento riportano informazioni circa il presunto prezzo di questo nuovo terminale, ma qualcuno ipotizza addirittura qualcosa di inferiore alle 100 sterline.

Si ipotizza peraltro che tale presunto nuovo terminale supporterebbe Tango, inedita versione di Windows Phone studiata per il porting del sistema operativo su dispositivi dotati di hardware meno performanti e che dovrebbe essere svelata proprio durante la conferenza stampa organizzata da Nokia in occasione della kermesse spagnola.

Fonte: TechRadar • Notizie su: