Amazon lancia il suo primo gioco per mobile

Amazon ha presentato Air Patriots, primo videogioco per smartphone e tablet nato dal progetto Game Studios.
Amazon ha presentato Air Patriots, primo videogioco per smartphone e tablet nato dal progetto Game Studios.

Dopo aver annunciato il lancio del progetto Game Studios, Amazon ha ufficialmente presentato il proprio titolo realizzato in casa e dedicato al mondo mobile: trattasi di Air Patriots, un videogioco dedicato a tablet e smartphone disponibile sia su iOS che su Android, incluso il Kindle Fire. Disponibile per il download gratuito dagli store delle due piattaforme operative, il gioco in questione include al proprio interno una serie di componenti aggiuntivi da poter acquistare all’occorrenza.

Air Patriots riprende quindi il filone dei videogame orientati al mondo militare: fine ultimo del gioco è quello di difendere la propria postazione bloccando le offensive dei nemici e contemporaneamente distruggendo gli eserciti a disposizione di questi ultimi. A bordo della tavoletta Amazon sarà poi possibile salvare i progressi raggiunti grazie a Whispersync, potendo di fatto riprendere il gioco su di un altro device senza dover avviare una nuova partita.

«Quando abbiamo creato Air Patriots volevamo realizzare un gioco che fosse semplice ed interessante, e la semplicità di disegnare percorsi per gli aerei era qualcosa che ritenevamo potesse appassionare i giocatori» ha dichiarato Ernie Ramirez, Executive Producer del progetto Game Studios. «Pensiamo che i clienti troveranno Air Patrios familiare e fresco, con un grado di sfida che li terrà impegnati e li invoglierà a giocare ancora. Siamo molto eccitati di offrire Air Patrios ai clienti Amazon oggi, ed Amazon Game Studios guarda avanti per fornire ai nostri fan ancora nuovi ottimi giochi in futuro».

Il progetto, insomma, mira a trasformare Amazon in uno dei principali nomi del settore dei videogame, soprattutto per quanto concerne il mondo mobile e senza trascurare il segmento dei social game, sempre più importanti nelle dinamiche del Web odierno. Air Patriots è quindi soltanto l’inizio di un lungo cammino colmo di ostacoli ma non per questo impossibile da affrontare per un gigante del calibro di amazon.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o6Dxy-gOQUE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti