QR code per la pagina originale

Hack Italy: 400 pronti alla maratona di hacking

Torna nel fine settimana l'hackaton tutto italiano: i migliori sviluppatori invaderanno H-Farm sfidandosi a colpi di idee in 48 ore full.

,

Sono già pronti e scalpitano i ragazzi che invaderanno gli spazi di H-Farm a Rocade in Veneto il 20 e 21 luglio: saranno il cuore di HackItaly, il primo hackaton tutto italiano, tra molta pasta e molte API da smanettare. Quest’anno, in particolare, la manifestazione vuole essere anche uno showroom per il mondo degli sviluppatori e le startup interessate alle loro capacità.

Organizzato da Max Ciciola e Stefano Bernardi, Hack Italy ha un’agenda che rispetta le tipiche maratone di sviluppatori di scuola californiana: aziende interessate che mettono a disposizione le loro applicazioni o hardware, progetti da seguire, idee, due giorni full immersion a base di portatili, bevande energetiche, tende e conto alla rovescia, con pitch e premiazioni finali.

La peculiarità sta nella possibilità anche di seguire anche alcuni speaker, come Federico Barilli di Italia Startup o Cristiano Esclapon, ceo e founder di quel Siamosoci.com che proprio con l’associazione milanese ha stretto una partnerhip. Un po’ hackaton e un po’ happening pro-startup, insomma, Hack Italy vuole confermarsi e rilanciare dopo l’esordio l’anno scorso e i nomi la dicono lunga: la piattaforma è sostenuta, oltre che da H-Farm, uno degli incubatori più importanti del paese, anche da Polihub, un altro startup incubatore di alto livello, da aziende come Facebook, Microsoft, Nokia – che mettono a loro disposizione le librerie di alcuni prodotti – da Talent Garden, da investitori come 360 Capital.

Sul wiki ufficiale dell’evento sono disponibili tutte le documentazioni delle compagnie e degli sviluppatori. L’evento è già sold out, ma è ovviamente interessante anche per tutti coloro che lavorano nel settore oppure vogliono assistere alle performance dei migliori hacker italani.

Il programma

Sabato 20 luglio

09:30 Welcome Breakfast
10:00 Introduction, API Pitch, Hackers Team Building
10:30 HACKATON START.
12:00 Workshop/ API Demo by Api companies, Hardware Room
19:00 BBQ
23:00 – 07:30 All Night No Stop Hacking powered by Redbull

Domenica 21 luglio

09:00 Breakfast
13:30 Easy Lunch
14:00 STOP HACKING, time for Demos and Mashup picthes!
16:00 Prizes and awarding

Fonte: HackItaly • Notizie su: ,