QR code per la pagina originale

Kobo prepara un nuovo eBook Reader

Kobo starebbe preparando un nuovo lettore di eBook, di cui ne sono appena trapelate immagini e specifiche dalla FCC. Forse arriva a settembre.

,

Sono trapelate online delle immagini leaked di un nuovo eBook Reader Kobo, che mostrano il design di un prodotto presumibilmente in arrivo sul mercato. Documenti provenienti dalla FCC ne confermano invece le caratteristiche tecniche.

Nuovo Kobo, la parte frontale

Nuovo Kobo, la parte frontale (immagine: Lesen).

Il design del nuovo Kobo ricorda quello del modello Aura HD, con le stesse linee smussate. Elegante e con un corpo in colorazione nera, il lettore avrebbe in dotazione uno schermo da 6 pollici a inchiostro elettronico (e-ink), basato dunque sulla nota tecnologia che permette di leggere gli eBook senza affaticare la vista. Il pannello potrebbe avere la medesima risoluzione di quello del Kobo Glo, ovvero da 1024×758 pixel.

Sul profilo superiore è possibile notare il tasto di accensione/spegnimento con a fianco un tasto nero, probabilmente come quello introdotto nell’Aura HD per l’illuminazione frontale. L’unica differenza visibile rispetto al modello già disponibile sul mercato è relativa a un case più strutturato nella parte posteriore. Presente poi uno slot per schede di memoria di tipo microSD e una porta microSD, visibile sulla parte inferiore del device. Il resto della dotazione comprenderebbe infine una batteria da 1500 mAh e una connettività di tipo Wi-Fi.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul nuovo Kobo, ma la FCC possiede informazioni considerate importanti che sono sotto embargo fino al 30 agosto. Possibile dunque che dopo quella data Kobo effettui un annuncio formale sul prossimo lettore di libri digitali. In Italia verrebbe eventualmente distribuito da Mondadori.

Il retro del presunto nuovo Kobo

Il retro del presunto nuovo Kobo (immagine: Lesen).

Fonte: Lesen • Via: Engadget • Immagine: Lesen • Notizie su: