QR code per la pagina originale

Xbox One: alcune misteriose perdite di liquido

Sul forum ufficiale Xbox vi sono utenti che hanno notato una misteriosa perdita di liquido bianco dalla Xbox One. Potrebbe essere un condensatore.

,

Stanno pervenendo in Rete alcune segnalazioni secondo cui Xbox One potrebbe soffrire di perdite di liquido. I casi ancora sono pochi ed è prematuro parlare di una problematica vera e propria, ma Microsoft non si è ancora espressa a riguardo.

Due finora le Xbox One a soffrire di tale perdita di liquido, che secondo le prime teorie potrebbe derivare dalla fusione di un condensatore posto all’interno della macchina. I relativi possessori delle due console assicurano di aver utilizzato il sistema in maniera normale, senza sottoporlo a stress o a versamenti di liquidi di alcun genere, dunque si tratterebbe di un malfunzionamento vero e proprio e non di un inconveniente causato direttamente dai proprietari.

Due immagini in bassa risoluzione mostrano il residuo del liquido bianco e oleoso in cima alla Xbox One, proprio sopra la parte da dove fuoriesce il calore dissipato dalle ventole. Per tale motivo, l’ipotesi del fluido fuoriuscito dal condensatore appare piuttosto plausibile: in questo caso l’unica soluzione è quella di contattare il supporto Microsoft inviando all’azienda la propria console, così da farla riparare gratuitamente.

La problematica non è peraltro da sottovalutare poiché se l’inconveniente nasce davvero dal condensatore potrebbero esservi, successivamente, ulteriori danni a diverse componenti. Microsoft non è ancora intervenuta per commentare quanto accaduto ma è molto probabile che si tratti di un malfunzionamento di pochissime unità, e non di qualcosa che possa riguardare la massa.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto