QR code per la pagina originale

Tiscali: blackout ADSL e voce (update)

Da molte ore, Tiscali lamenta problemi di connettività ADSL e nei servizi voce in molte regioni italiane; per gli utenti impossibile navigare e chiamare

,

Dalla tarda mattina di oggi, gli utenti dell’operatore Tiscali stanno lamentando diversi disservizi legati alla connettività ADSL e ai servizi voce. Da svariate ore, dunque, molti clienti non sarebbero in grado di navigare correttamente sia sui siti italiani che su quelli esteri, mentre il servizio voce risulterebbe in molti casi offline, almeno per quanto riguarda le chiamate in uscita. Infatti, provando ad effettuare una chiamata, un messaggio automatico avverte che “il servizio da lei richiesto non è al momento disponibile“.

Sconosciute, al momento, le cause del guasto che sta facendo indispettire e non di poco i clienti dell’operatore, soprattutto gli utenti business che da molte ore non possono più utilizzare la linea ADSL per lavorare. Cambiare i DNS non sembra una buona soluzione per risolvere i problemi di navigazione. Tiscali comunque è a conoscenza del problema ed attraverso la sua pagina di supporto su Facebook avvisa che i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema.

Vi informiamo che siamo a conoscenza di un inconveniente tecnico in alcune regioni d’Italia e che stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 15:50

L’immagine tratta dal sito dell’assistenza tecnica di Tiscali è molto eloquente. Allo stato dei fatti solo la regione Molise sembra non presentare problemi di rete. Proseguono, dunque, i disagi per tutti gli altri clienti dell’operatore.

Stato rete Tiscali

Stato rete Tiscali (immagine: Tiscali).

Aggiornamento ore 16:30

Permangono i problemi di navigazione ADSL.

Aggiornamento ore 16:52

L’assistenza tecnica di Tiscali attraverso Facebook comunica che i problemi stanno rientrando:

Le attività di ripristino sono ancora in corso ma i servizi sono di nuovo fruibili. Vi consigliamo di fare un on/off del modem e riconfigurarlo nel caso l’aveste resettato.

Aggiornamento ore 17:27

Le conferme iniziano ad arrivare, i disservizi stanno tutti rientrando.

Notizie su: