QR code per la pagina originale

WhatsApp Web: novità per il client desktop

Aggiornato il client di Whatsapp accessibile da computer tramite browser: ora è possibile cambiare l'immagine del profilo e gestire le chat di gruppo.

,

Sono passati quasi sei mesi dal debutto di WhatsApp Web, interfaccia desktop (accessibile tramite il browser del computer) che permette di chattare con i propri contatti senza dover ogni volta accendere e impugnare lo smartphone. A quanto pare, il team di sviluppo ha tenuto in considerazione alcune delle richieste effettuate dagli utenti (anche attraverso queste pagine), implementando una serie di nuove funzionalità.

Per accedervi e provarle in prima persona è sufficiente digitare l’indirizzo web.whatsapp.com. Quella più importante riguarda la possibilità di cambiare o eliminare l’immagine del profilo, un’operazione fino ad oggi consentita esclusivamente attraverso l’applicazione mobile. Utilizzando un computer dotato di webcam è possibile sfruttare la fotocamera per effettuare un nuovo scatto, in alternativa se ne può caricare una direttamente dal disco fisso. L’ultima opzione, come visibile nello screenshot allegato di seguito, è quella che consente di rimuovere l’immagine. Nulla di rivoluzionario, ma di certo una feature che contribuisce a rendere ancora più completo il servizio.

WhatsApp Web ora permette di cambiare l'immagine del profilo

WhatsApp Web ora permette di cambiare l’immagine e lo stato del profilo

Si passa poi alla gestione delle chat, che ora possono essere archiviate o eliminate mediante un semplice click sull’apposita voce che compare selezionando il menu a tendina.

Tra le nuove funzionalità di WhatsApp Web anche quelle per archiviare o eliminare una chat

Tra le nuove funzionalità di WhatsApp Web anche quelle per archiviare o eliminare una chat

Restando in tema, sempre dalla versione Web di WhatsApp è possibile abbandonare o silenziare i gruppi (per otto ore, una settimana oppure un anno) o riattivare la suoneria se desiderato.

Il processo di configurazione necessario per iniziare ad utilizzare il client desktop di WhatsApp è molto semplice e riassunto nel breve video tutorial che segue.

Ulteriori dettagli su ogni singolo step necessario per il primo utilizzo sono riportanti nella guida pratica pubblicata in occasione del debutto.

Notizie su: ,