QR code per la pagina originale

Mediacom PhonePad R450, smartphone Android rugged

Mediacom ha presentato il nuovo PhonePad R450 Heavy Duty LTE con display da 4,5 pollici, primo modello appartenente alla categoria rugged.

,

Dopo aver annunciato diversi smartphone economici, Mediacom ha deciso di entrare in un mercato di nicchia con il nuovo PhonePad R450 Heavy Duty LTE, un dispositivo rugged indirizzato agli utenti che lavorano in condizioni difficili o praticano sport estremi. La caratteristica principale è quindi la resistenza agli urti, alle cadute, alla polvere e all’acqua. Passano in secondo piano le specifiche tecniche, simili a quelle di altri modelli presenti nel catalogo del produttore italiano.

Il PhonePad R450 possiede un telaio realizzato con materiali speciali (l’azienda non specifica quali), in conformità alle specifiche IP68. Il display IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) è protetto dal Gorilla Glass 3. La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core MediaTek MT6735 da 1 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel, mentre la batteria da 5.000 mAh garantisce un’autonomia fino a tre giorni.

La connettività è offerta da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, LTE (dual SIM) e micro USB. Sul lato sinistro è presente un pulsante SOS che, in caso di emergenza, può essere utilizzato per effettuare chiamate e inviare in automatico SMS con le coordinate GPS della propria posizione. Sul lato opposto è presente invece un tasto che può essere programmato per eseguire determinate funzioni. Dimensioni e peso sono 153×80,5×18 millimetri e 288,5 grammi, rispettivamente.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Il Mediacom PhonePad R450 sarà in vendita entro fine mese a 349,00 euro.

Notizie su: ,