QR code per la pagina originale

iPhone 7, le possibili offerte degli operatori

I nuovi Apple iPhone 7 debutteranno in Italia il 16 settembre; gli operatori italiani TIM, Vodafone e 3 Italia dovrebbero lanciare offerte ad hoc.

,

Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Trattasi di due smartphone di altissima tecnologia che permettono ad Apple di mantenere la sua leadership in un mercato, quello della telefonia mobile, sempre più agguerrito. I nuovi smartphone della mela morsicata, però, presentano in Italia prezzi molto importanti, superiori anche a quelli del modello dell’anno scorso. Fortunatamente, gli operatori partner ufficiale di Apple in Italia e cioè TIM, Vodafone e 3 Italia con buona approssimazione anche quest’anno inseriranno i nuovi iPhone 7 all’interno dei loro listini.

Gli operatori, come negli anni scorsi, dovrebbero proporre l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus in abbinamento ad offerte abbonamento dedicate. Abbonamenti che dovrebbero prevedere un ticket d’ingresso una tantum dal costo variabile a seconda del modello e poi un canone mensile comprensivo di piano e rata telefono con una durata minima contrattuale di 30 mesi. Soluzione che permette di rendere più morbido ed alla portata di tutti l’acquisto di un nuovo melafonino senza dover per forza dare fondo a tutta la carta di credito in una volta sola. TIM, probabilmente, abbinerà i nuovi iPhone 7 all’opzione tariffaria TIM Next che da la possibilità di acquistare in forma agevolata uno smartphone con un vincolo di 24 o 30 mesi ma con la possibilità di cambiare il terminale dopo 12 mesi o di pagare le restanti rate sino alla scadenza del vincolo. Possibili anche eventuali abbinamenti agli altri piani ricaricabili pagando specifiche rate mensili.

Galleria di immagini: iPhone 7: le foto

Vodafone, invece, dovrebbe offrire i nuovi iPhone 7 in abbinamento ai piani Red. Gli utenti pagheranno un costo una tantum e poi una rata mensile per 30 mesi più i canoni di un piano che offre chiamate e messaggi illimitati, un ricco quantitativo di traffico dati e roaming incluso.

3 Italia, invece, solitamente la più concorrenziale sul fronte degli abbonamenti per iPhone, potrebbe abbinare i nuovi melafonini attraverso gli abbonamenti Free che offrono tutti un bundle di chiamate, messaggi e traffico dati.

Ovviamente, trattasi di speculazioni in attesa che gli operatori pubblichino le loro offerta. L’attesa, comunque, non sarà lunga visto che i nuovi iPhone 7 debutteranno in Italia già il prossimo 16 settembre.

Immagine: Apple • Notizie su: , , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni