TV, Panasonic pensa in grande

Fino a ora un plasma non aveva mai raggiunto dimensioni simili. Ci ha pensato Panasonic ad infrangere il muro dei 100 pollici presentando al CES 2006 (Consumer Electronic Show) di Las Vegas un televisore al plasma da 103″.

La sfida da vincere era quella di riuscire ad ottenere un’erogazione energetica stabile e uniforme per alimentare un’area così grande. Sembra che Panasonic ci sia riuscita egregiamente producendo questo incredibile 103″ Full HD dai colori vividi e dal nero profondo grazie al contrasto di 5000:1.

Questo splendido televisore è largo quasi due metri e mezzo! Il prezzo a cui viene proposto di circa 70.000 euro (si avete capito bene!) ne giustifica l’acquisto solo in caso di utilizzo per la visualizzazione di presentazioni durante grandi eventi o aree espositive. Avete a casa una parete libera abbastanza grande dove tenerlo?

Ritornando sulla terra per parlare di dimensioni più “umane” volevo segnalarvi la serie Panasonic Viera diversi modelli al plasma disponibili in diversi tagli: 37, 42, 50 e 65 pollici. Tutti HD Ready, tranne il 65″ che viene proposto in due versioni, una delle quali Full HD.

La tecnologia Viera garantisce immagini chiare e dettagliate grazie a un sistema di ottimizzazione del colore e di controllo della gradazione che interviene analizzando le varie zone dell’immagine. Neri più profondi, ottimizzazione delle immagini in movimento, massimo dettaglio e contrasto e un tempo di vita media del pannello calcolato intorno ai 25 anni di uso quotidiano (60.000 ore di vita), tutto questo è Viera.

Della stessa serie sono disponibili anche tv LCD da 20, 23, 26 e 32 pollici caratterizzati da un angolo di visuale molto ampio.

Tra quelle proposte, quale dimensione preferite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti