QR code per la pagina originale

Nuovi release per Skype 3.2 e 3.5 Beta

,

Vi siete abituati alla versione di Skype?
Bene è già ora di cambiare, siamo nuovamente in presenza di aggiornamenti e versioni beta per il software di VoIP più famoso al mondo.

Numerose le novità inserite e come al solito si sono chiusi alcuni bug presenti nelle versioni precedenti, questa volta però Skype ha fatto di più ha rilasciato una versione completamente nuova ma ancora in versione beta, la 3.5 (che trovi qui) e per chi invece vuole rimanere sul sicuro ha rilasciato alcuni aggiornamenti per l’attuale versione stabile, cioè la 3.2 (che si puo’ prendere qui).

Ma cosa potranno ancora aver inserito come funzione in un programma che è già molto completo e rischia di diventare complesso?
Beh complesso di certo no, visto che una delle basi di Skype è la semplicità di utilizzo ma in quanti d noi conoscono a fondo e usano tutte le funzioni che il programma ci offre?

Proprio ieri parlavo con un cliente proponendogli Skype, e lui mi ha risposto “no non lo installare tanto non uso la chat…”

Un po’ limitativo considerare questo programma solo un IM dato è molto di più e se sfruttato al meglio consente di risparmiare anche i soldi sulla bolletta telefonica, ma tornando alla nuova versione meglio cosa offre e cosa mette a disposizione.

E’ stata inserita la ricomposizione automatica, utile funzione che evita inutili perdite di tempo nel provare a richiamare, inoltre sono state apportate delle modifiche ai messaggi di chat e alla cronologia che ora risulta più veloce ed efficace.
Un’altra funzione che può tornare utile è la possibilità di inviare e scambiarsi i contatti tramite chat in modo da semplificare il passaggio di contatti amici, aggiornamento invece per l’Extras Manager updated che è giunto alla versione 1.2.0.261.

Tutte queste sono e saranno le novità inserite nella prossima release, la 3.5 che come detto al momento è in versione beta ma scaricabile dal sito per chi vuole testarla, per la versione stabile invece che è giunta alla release 3.2.0.163 sono stati migliorati e risolti alcuni bug presenti che sono venuti fuori con l’utilizzo della piattaforma e sono state ulteriormente migliorate le chiamate audio.

Insomma altre novità che si vanno a sommare ad un programma già molto completo e che permette un’integrazione di tantissimi plug-in sviluppati anche da altre case in modo da fornire moltissime funzioni, non un semplice IM quindi ma un vero tuttofare della comunicazione.
Cosa aspettate a testare la nuova versione, e poi fateci sapere cosa ne pensate…