Tiger 10.4.11

Ore 18 del 26 Ottobre 2007 l’attesa giunge al termine: Leopard è fra noi. Mercoledì 1 Novembre Tiger riceverà il suo ultimo update. Oltre ad alcuni bug fix introdurrà un nuovo programma: Safari 3.

Quando Apple rilasciò l’update 10.4.10 purtroppo si presentarono dei bug, fastidiosi. Tale update ha generato numerosi commenti e proteste. Apple dichiarò che avrebbe rilasciato un ulteriore build.

Nell’aggiornare i suoi sistemi, la casa di Cupertino, ha voluto sempre mantenere un criterio matematico. Logicamente il “.9” rappresenta l’ultimo stato prima del completo rinnovo. Il ritardo di Leopard ha costretto Apple al rilascio del “.10” e ora il “.11”.

Teoricamente Apple avrebbe potuto abbandonarne lo sviluppo in favore dell’adozione di Leopard, così da spingere il nuovo sistema operativo, ma per fortuna ciò non è avvenuto.

La nuova versione del browser Apple (Safari 3), che sarà introdotta in Tiger, dai primi test indipendenti risulta essere efficiente. Tutti coloro che, per desiderio personale o per limite della macchina, non potranno aggiornarsi a Leopard continueranno ad avere un Sistema Operativo completo, funzionale e aggiornato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti