Italtel, nuove strategie di sviluppo

Italtel ha in serbo nuove strategie di sviluppo; si parte da un nuovo management che punterà ad uno sviluppo più incisivo all’estero fino ad arrivare al lancio di una piattaforma nell’ottica del web 2.0. La notizia è riportata sul quotidiano economico nazionale Ilsole24ore. Secondo Giorgio Bertolina, amministratore delegato di Italtel: Ormai da tempo, Italtel è

Italtel ha in serbo nuove strategie di sviluppo; si parte da un nuovo management che punterà ad uno sviluppo più incisivo all’estero fino ad arrivare al lancio di una piattaforma nell’ottica del web 2.0.

La notizia è riportata sul quotidiano economico nazionale Ilsole24ore.

Secondo Giorgio Bertolina, amministratore delegato di Italtel:

Ormai da tempo, Italtel è un solution provider.

L’espansione all’estero della società dovrebbe portare al raddoppio del fatturato aziendale entro i prossimi quattro anni.

Interessante l’accordo con Eni per la fornitura della piattaforma Softswitch e particolarmente interessanti anche le partnership con altre importanti aziende come Cisco e BT Italia.

Secondo Bertolina, la ricerca e sviluppo di Italtel sono il fiore all’occhiello della società in cui vengono investiti 89,9 milioni di euro.

La nascita della piattaforma software sviluppata per il web2.0, inoltre, spingerà in alto i fatturati aziendali proponendo l’obiettivo di offrire ad operatori, fornitori di servizi, utenti web, una convergenza di reti e servizi.

Avranno le nuove manovre di business un impatto positivo sul profilo aziendale?

I Video di Webnews

Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845

Ti potrebbe interessare
Sony Ericsson XPERIA X2, “soffiata” dal CEO di SKYHOOK
Google

Sony Ericsson XPERIA X2, “soffiata” dal CEO di SKYHOOK

Dopo il successo riscontrato nell’arco dello scorso anno con il modello XPERIA X1, Sony Ericsson ha già in cantiere il successore dalla stessa gamma XPERIA che, con ogni probabilità, verrà identificato con il nome X2. Si sa poco e niente di questo nuovo smartphone che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi: l’unica “soffiata” è

ScribBall, la fisica arcade su iPhone
Imaging

ScribBall, la fisica arcade su iPhone

Sull’iPhone sono stati sviluppati molti giochi arcade. Dai classici a titoli riadattati per la piattaforma. Alcuni basano il loro gameplay su elementi propri dell’iPhone 3G. Un esempio è ScribBall.

Linux approda sui portatili Dell
dell linux

Linux approda sui portatili Dell

Alcune settimane fa Dell ha inaugurato un sondaggio online per sapere se ai suoi clienti interessava poter scegliere quale Sistema Operativo installare sui propri sistemi. In altre parole si chiedeva agli utenti se volessero scegliere fra Linux e Windows. Il risultato? Dell ha dovuto annunciare ufficialmente che presto quest’opzione sarà disponibile. Ci sono ancora molti