QR code per la pagina originale

Techgarage 2008, ecco i vincitori

,

Il 20 Giugno a Roma si è tenuto Techgarage, un importante evento dedicato alla promozione e alla ricerca di finanziamenti per le più interessanti aziende nascenti (start-up) del panorama nazionale.

Tra le molti start-up focalizzate sui nuovi media, il mondo 2.0 e, più in generale, le tecnologie innovative che hanno partecipato all’evento sono state selezionate le tre vincitrici del concorso: vincitrici che rispondono al nome di Pervactive, Bookerang e Gingercraft.

Peractive (sito ufficiale) è una società romana specializzata in tecnologie immersive applicabili a giochi e progetti di marketing esperienziale.

GingerCraft (sito ufficiale) è una società che offre ai propri clienti soluzioni multimediali di comunicazione, formazione e marketing in pieno stile 2.0

Bookerang (sito ufficiale) è un progetto pensato per diffondere la cultura del libro e generare, attraverso logiche 2.0 e dinamiche tipiche dei social network, occasioni di vendita.

TechGarage ha dimostrato che le idee innovative non mancano anche in Italia (non a caso la terra degli inventori e del design), paese dove purtroppo, però, sono ancora assolutamente latitanti le opportunità concrete di ottenere quei finanziamenti che sono indispensabili perché una buona idea diventi un’azienda di una certa dimensione.