Le prime installazioni WiMax della Linkem a Brescia

[general http://www.youreporter.it/player/flv.swf?config=http://www.youreporter.it/player/ext/config.xml.php?vkey=1f39d5a50e364d08a9d7d8555b9e39a5%26colors=youreporter%26size=normale w400 h300]

Il video che avete appena visto pubblicato su YouReporter.it mi è stato segnalato oggi. È molto interessante perché mostra le prime installazione di antenne WiMax nella città di Brescia. L’operatore in oggetto è sempre Linkem che come noto ha da poco aperto la sua rete WiMax a Bari e a Brescia.

Oltre a vedere le prime antenne, il video mostra una prima prova su strada del funzionamento del WiMax grazie ad un portatile connesso alla rete wireless. A dire la verità la “prova su strada” si vede malino, però abbiamo comunque modo di vedere la prima scheda Pcmcia WiMax in funzione.

A tal proposito in questi ultimi giorni stanno girando le immagini e le specifiche dei nuovi modem/router WiMax che saranno abbinati alle offerte dei provider.

Attualmente le prime certificazioni di idoneità sono ad appannaggio di alcuni prodotti Motorola, Siemens e naturalmente Alvarion anche se quest’ultima da sempre punta ad un mercato professionale e non a quello consumer.

Sarà interessante vedere Linkem che scelta farà per i suoi clienti che come noto riceveranno un modem router WiMax per i loro collegamenti. Anche Ariadsl fornirà apparati simili ai suoi clienti e anche qui la curiosità è d’obbligo anche perché manca davvero poco alla presentazione ufficiale delle sue offerte WiMax.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti