App Store raggiunge le 20.000 applicazioni

Apptism, un sito che recensisce ed elenca le applicazioni per iPhone e iPod Touch, ha verificato il raggiungimento della soglia di 20.000 app scaricabili dal negozio online Apple.

Solo tre mesi fa si era raggiunto il grande traguardo delle 10.000 applicazioni e il fatto che esse siano raddoppiate in così poco tempo dimostra come vi sia un fortissimo interesse per il mobile device made in Cupertino e, non ultimo, come questo sia un business appetibile sia per gli sviluppatori che per i consumatori.

Come sottolineano i colleghi di TUAW un simile successo è da attribuirsi alla facilità di sviluppo possibile da iPhone SDK, al forte successo commerciale di iPhone e iPod Touch e, non ultimo, alla grande campagna promozionale che Apple dedica alle applicazioni di terze parti.

Sempre i blogger di TUAW dichiarano come numeri elevati non siano sempre sintomo di qualità, basti pensare a software quali iFart. Tuttavia, nonostante il tema non di certo aulico di alcune app, è lecito dissentire sottolineando come queste applicazioni colpiscono in pieno i gusti dei consumatori, riuscendo a creare anche fiorenti business. Non a caso lo sviluppatore di iFart ha guadagnato 40.000 dollari in pochissimi giorni grazie ad App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti