QR code per la pagina originale

Formula 1 2009 ad alta definizione solo nel 2010

Il nuovo progetto Codemasters in ritardo rispetto alle attese

,

Qualche mese fa il famoso team inglese Codemaster aveva annunciato di aver acquistato dalla FIA la licenza ufficiale per lo sviluppo di un videogioco sulla Formula 1. Tantissimi fan del gruppo e delle sue simulazioni ultrarealistiche sono rimasti in attesa di maggiori notizie. Nonostante l’inizio del campionato di Formula 1, i possessori delle maggiori console e PC dovranno avere ulteriore pazienza ed accontenarsi per ora delle immagini in TV dai circuiti della F1.

È di oggi infatti l’annuncio di Codemasters che il gioco in versione HD per PS3, Xbox 360 e PC non arriverà nel 2009.

Il gioco, che avrà tutti i piloti, i team e le piste ufficiali del mondo professionistico dei bolidi della Formula 1, ha bisogno di ulteriore lavoro ed è stato rinviato alla primavera del 2010. Il gioco sarà comunque basato sul nuovo motore di sviluppo interno a Codemasters, ovvero l’EGO Engine che dovrebbe portare molte innovazioni grafiche e simulative.

“La Formula Uno è l’apice dello sport motoristico”, ha detto il capo esecutivo di Codemasters Rod Cousens. Ha poi continuato: “Stiamo producendo una serie di giochi che porteranno passione, vita mondana e il divertimento che i fan meritano e sappiamo come farlo”.

Le versioni con grafica standard per Wii e PSP saranno sul mercato verso fine anno, mentre le molto più complesse versioni ad alta definizione per le console maggiori saranno nei negozi solo a partire dalla primavera 2010, come confermato dallo stesso Cousens: “F1 2009 è l’inizio di qualcosa molto speciale per Codemasters e segnerà lo standard per le versioni ad alta definizione che seguiranno nella primavera 2010”.