Asus AiGuru un device Skype con schermo da 7''

Skype ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo delle telecomunicazioni e ora a fare notizia è la possibilità di utilizzare tutte le sue funzionalità senza dover per forza disporre di un PC.

Sono sempre di più, infatti, gli strumenti sia hardware che software, che permettono di usufruire dei vantaggi del noto client VoIP e tra questi si colloca anche AiGuru Sv1 di ASUS, un dispositivo mobile dotato di schermo da 7 pollici, in grado di collegarsi ad Internet tramite WiFi o Ethernet.

Si tratta di un vero e proprio videofono, che integra una webcam e un microfono e permette di navigare con semplicità nel menu di Skype attraverso i tasti laterali: quelli posti a destra consentono di selezionare le voci, mentre quelli a sinistra danno la possibilità di chiamare e regolare l’audio.

Per le altre funzioni, sul piccolo monitor, all’occorrenza appare una tastiera virtuale.

Dalle prove effettuate la qualità audio in ricezione è risultata molto buona e senza latenze, e anche il video, che trasmette in formato 640×480 (l’alta definizione di Skype), non ha deluso le aspettative.

L’Asus AiGuru è il primo nel suo genere ad essere certificato Skype e, nonostante la numerosità delle opzioni disponibili, è progettato per essere utilizzato con semplicità e, quindi, per risultare accessibile anche per utenti meno esperti.

In tutti questi apprezzamenti, giunge però, qualche nota dolente: il design, non certo affascinante e forse un po’ troppo “tradizionale”, e il prezzo non proprio contenuto, si aggira intorno ai 270 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti