Ligabue è l'artista italiano più seguito su Facebook

Ligabue è l'artista italiano più seguito su Facebook

Con oltre 516.000 utenti iscritti alla propria pagina ufficiale, Luciano Ligabue è l’artista italiano che, più di ogni altro, riscuote successo su Facebook.

Il risultato è dovuto, oltre ovviamente al grande numero di fan che lo seguono da anni nell’attività musicale, ai costanti aggiornamenti apportati alla pagina in questione.

Vasco Rossi, altro cantante amatissimo dagli italiani, si attesta a quota 440.000.

Il primato del “Liga” diventa ancora più significativo se si pensa che, nonostante le sue canzoni siano rivolte quasi esclusivamente ad una platea nazionale, star di livello internazionale come Bruce Springsteen o David Bowie, non riescono a fare di meglio, fermandosi ben al si sotto del mezzo milione di contatti.

Ipotizzando dunque che la maggior parte dei fan di Ligabue su Facebook siano italiani, essi rappresenterebbero quasi l’1% dell’intera popolazione.

Forte di questo nuovo successo, il musicista di Correggio si appresta ad affrontare un tour di ben dieci tappe nella splendida cornice dell’Arena di Verona, ovviamente tutte sold-out già dalla fase di prevendita.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti