QR code per la pagina originale

Apple Cinema Display 27″: Apple diffonde alcuni dettagli ufficiali

,

Si avvicina sempre più la data del rilascio degli Apple Cinema Display 27?, i nuovi monitor del gruppo di Cupertino presentati due mesi fa e non ancora arrivati sul mercato, ma l’attesa, quasi certamente, sarà ancora breve.

Tale ottimismo deriva dalla mossa di Apple, che sul suo Apple Store, nella sezione in cui l’utente può configurare il proprio Mac, ha reso disponibile una breve descrizione con le caratteristiche del nuovo monitor da 27 pollici.

In base ai dati resi noti, si ha la conferma che il monitor avrà una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e sarà fornito di un utile sensore ambientale, come i vari iMac, iPhone 4 e iPad. Non mancherà poi la tecnologia IPS (in-plane switching) per consentire di avere una visione delle immagini ottimale anche da angolazioni non propriamente ideali.

Il nuovo Apple Cinema Display 27″ integrerà poi un impianto audio da 49W e tre porte USB 2.0, oltre all’immancabile ingresso Mini DisplayPort. Il nuovo monitor sarà disponibile ad un prezzo di 999 dollari, ma per il momento non è ancora acquistabile, tanto che sul sito viene indicato il mese di settembre come data della sua commercializzazione.

Da notare infine come, se si tenta di comprare il nuovo monitor cliccando sul pulsante “Acquista ora”, si viene reindirizzati alla pagina di acquisto del Cinema Display 24″, ovvero il prodotto che il Cinema Display 27″ andrà a sostituire.