Dell Inspiron Duo: tablet e netbook a braccetto

Grazie soprattutto all’avvento dell’iPad, il 2010 si sta rivelando un anno particolarmente favorevole ai tablet, apparecchi contraddistinti da una buona versatilità d’uso.Anche Dell ha deciso di contribuire a questo segmento di mercato con la realizzazione di un device chiamato Inspiron Duo, il quale offre la peculiarità di poter essere considerato come ibrido.Oltre al touchscreen ampio

Grazie soprattutto all’avvento dell’iPad, il 2010 si sta rivelando un anno particolarmente favorevole ai tablet, apparecchi contraddistinti da una buona versatilità d’uso.

Anche Dell ha deciso di contribuire a questo segmento di mercato con la realizzazione di un device chiamato Inspiron Duo, il quale offre la peculiarità di poter essere considerato come ibrido.

Oltre al touchscreen ampio 10 pollici è stata infatti integrata una tastiera estesa in stile netbook per agevolare la fase di inserimento dati, aspetto particolarmente sentito da chi deve svolgere attività di creazione e gestione di note e documenti di vario tipo.

La rotazione dello schermo di 180 gradi, il quale viene ospitato all’interno di un alloggiamento dedicato, converte quindi il netbook in un vero e proprio tablet, in caso si voglia privilegiare l’utilizzo di gesture e l’interazione diretta con lo schermo.

Il sistema è basato sul processore dual core Intel Atom N550 operante a 1,5 GHz e viene preinstallato il sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium.

Ti potrebbe interessare