Hotmail aggiunge la chat di Facebook

Microsoft prosegue il suo impegno per il miglioramento del servizio Hotmail, nel tentativo di offrire all’utenza una casella di posta capace di confrontarsi alla pari con l’ormai onnipresente Gmail di Google. Le armi scelte da Redmond sono l’integrazione con i social network, il supporto alla riproduzione dei filmati e tanti, tanti GB di spazio per lo storage e l’invio di materiale. Tra le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento, anche la possibilità di comunicare via chat con i contatti Facebook.

Si tratta di una funzionalità già anticipata nelle scorse settimane con il rilascio dell’ultima beta di Messenger, sia nella sua versione PC che all’interno dell’applicazione per iPhone e ora estesa anche agli utenti Hotmail residenti in Gran Bretagna, Stati Uniti, Brasile, Germania e Russia. Gli altri territori, Italia compresa, saranno coperti solo in un secondo momento.

Aumentato fino a 10 GB, inoltre, il limite massimo di dimensione per le fotografie da allegare a una singola email. Se mai qualcuno avesse realmente la necessità di condividere tramite posta elettronica un tale volume di immagini, ora lo potrà fare grazie all’integrazione del servizio Skydrive, attivo negli USA. Anche in questo caso, la funzionalità raggiungerà il nostro paese soltanto più avanti.

Tra le altre novità introdotte da Hotmail vanno segnalati anche un nuovo sistema per l’archiviazione dei messaggi in cartelle e sottocartelle, il supporto alla visualizzazione dei filmati in streaming su Dailymotion e Justin.tv e, infine, la possibilità di controllare in tempo reale lo stato delle spedizioni effettuate con i servizi di corriere espresso DHL, UPS e FedEx.

[nggallery id=1586]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti