Panasonic, videocamere ultracompatte HM-TA20 e HM-TA2

Due nuove videocamere ultracompatte entrano a far parte del catalogo Panasonic. La prima risponde al nome di HM-TA20, in grado di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p, con un display LCD touchscreen da 3 pollici, modalità Night View Mode e una scocca pensata per resistere alle condizioni d’uso più estreme: il dispositivo funziona sott’acqua fino a una profondità di tre metri, può assorbire gli urti per cadute da un massimo di 1,5 m e non risente del contatto con sporco o polvere.

Il formato scelto per il salvataggio dei video è MPEG-4 AVC (MP4), comodo per le operazioni di modifica e per il caricamento veloce in Rete sui principali portali di condivisione come YouTube. La connessione al computer avviene mediante la porta USB inclusa, che consente di impiegare il dispositivo anche come una tradizionale webcam. Chi lo desidera, inoltre, può utilizzare Panasonic HM-TA20 anche solo per la registrazione audio mediante il microfono stereo, risparmiando così spazio nella memoria interna.

Tra le altre caratteristiche va segnalata la presenza dello zoom digitale 4x, un treppiede fornito in dotazione, la possibilità di scattare fotografie con risoluzione massima pari a 8 megapixel, il sistema E.I.S. (Electrical Image Stabilizer) per la stabilizzazione delle immagini durante le riprese, una modalità per la regolazione automatica delle impostazioni, tecnologia di riconoscimento facciale, tre effetti speciali (seppia, monocromatico, soft skin) e uscita video HDMI per la connessione a televisori o monitor esterni.

Il secondo modello presentato, Panasonic HM-TA2, offre le stesse specifiche e funzionalità, ad eccezione della scocca resistente all’acqua, agli urti e allo sporco. Entrambe le videocamere saranno commercializzate a partire dal mese di giugno, a fronte di un esborso economico non ancora reso noto. Già confermate invece le colorazioni dei due dispositivi: arancio per il modello HM-TA20, oppure rosso, bianco e grigio scuro per HM-TA2.

[nggallery id=1203]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti